Ice Yachts, vela e lusso made in Italy

ice_yachts_0

Tempi da Fuori Salone, ma per noi meglio “tempi da fuori il gennaker” e soprattutto dove il “made in Italy” viene rappresentato da un’azienda che rappresenta l’eccellenza italiana  nel settore delle barche a vela luxury-sport-cruiser. La Ice Yachts è una realtà imprenditoriale, giovane di marchio, ma non di esperienza e che nasce dall’incontro di professionisti con la passione per i materiali innovativi, che hanno voluto far confluire i propri interessi e il proprio know how, formato chi nella nautica, chi nell’automobilismo.

Pubblicità

Le Ferrari del mare

Questo cantiere che si trova a Salvirola, in provincia di Cremona, costruisce barche a vela custom da 33 a 100 piedi. L’intero ciclo produttivo, tranne la realizzazione di alberi e motori, è realizzato all’interno. Ha la caratteristica, nel panorama nautico, di essere l’unico cantiere in Italia che si fa tutto in casa,  esattamente come come fa la Ferrari e la Lamborghini a cui l’azienda piace paragonarsi, proprio per quell’eccellenza tutta Made in Italy che tanto piace ai suoi clienti che accorrono da ogni angolo del mondo.

>Leggi anche 5 consigli più uno per chi vuole iniziare ad andare in barca a vela

Qualità, tecnologia e cura dei particolari

Siamo abituati a sviluppare barche una alla volta, curando nei dettagli ogni particolare. Abbiamo la grande forza di avere a disposizione internamente tutte le fasi produttive come laminazione, falegnameria,  impianti, finitura della superfici. – dice Marco Malgara, Amministratore Unico Ice Yachts – Siamo in grado di realizzare il progetto dalla A alla Z e guidare l’armatore nelle scelte con la nostra esperienza e conoscenza. Possiamo dare il valore aggiunto di un importante know how del cantiere su tutte le fasi costruttive, dalla laminazione dello scafo, agli interni, impianti, piani di coperta, alberi, ecc. Siamo interfacciati con i migliori produttori di accessori presenti sul mercato” .

>Leggi anche Come sciegliere la barca a vela con le giuste dimensioni per sè

Sponsorizzazione e barca, binomio vincente

In occasione della nuova stagione velica Ice Yachts ha lanciato un’originale promozione per chi vuole vivere le competizioni ad alto livello e propone a chi acquista un ICE 33 da regata, la sponsorizzazione fino a 50.000 euro per partecipare a 3 regate nella stagione 2017-2018: la 151 Miglia, la Barcolana e una a scelta.

Oltre ad essere un vantaggio economico, si tratta sicuramente di un’occasione unica per tentare “il risultato” con una barca da regata di ultima generazione, disegnata dalla matita di Umberto Felci (Felci Yacht Design): un racer puro di 10 mt di lunghezza pensato e progettato per essere velocissimo sull’acqua in tempo reale, alleggerito di tutte le componenti di “slow down” per ottenere la migliore prestazione nel rispetto dei nuovi regolamenti di regata.

>Leggi anche Chi va in barca a vela vive più a lungo ed è più felice

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità