Nove cose che non sai del SUP

Le cose da saper per imparare a fare SUP, lo stand up paddle che spopola sempre di più. Divertente, allenante e in grado di darti un gran senso di libertà.

La tavola da SUP e' uguale alla tavola da surf?

"No. Quella da SUP e' ben piu' larga della tavola da surf e ha anche un volume maggiore al fine di aumentare la galleggiabilita' della tavola stessa", ci dice Massimo Passalacqua. "Se si usasse una normale tavola da surf per fare SUP, questa affonderebbe. Esistono perfino tavole da SUP gonfiabili Come scegliere quella piu' adatta? In funzione del proprio peso e, di conseguenza, della massa d'acqua spostata".

Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle
Stand Up Paddle

Forse ci sono nove cose che non sai del SUP.
È indubbio che il SUP – acronimo più confortevole di Stand Up Paddle – sia stato il protagonista dell’estate sulle spiagge italiane. Non c’è stato stabilimento balneare, da Ventimiglia a Trieste, che non lo abbia proposto ai propri clienti e che non abbia registrato un grande interesse, in particolar modo femminile. Se vuoi incominciare, alcune cose che potrebbero aiutarti.

Nove cose che non sai del SUP

Una tavola e una pagaia messe in acqua significano allenamento e divertimento. Ne abbiamo parlato con due esperti – Massimiliano Passalacqua (istruttore SUP di Outdoor Portofino) e Serena Gallone (ex nazionale di pallanuoto, atleta professionista di SUP nonché Presidentessa dell’A.S. DriftWood di Bogliasco).
[Credit Driftwood ASD, Outdoor Portofino, Flickr CC Bombtwitz, Bill Reynolds, Benoit Mouren, ilocos Norte, Maui SUP, SUP Session]

Leggi anche

Lo sport dell’estate: SUP, il surf con la pagaia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...