Meindl Kids, scarpe per bambini outdoor

calzature_meindl

Il contatto con la natura, le passeggiate in montagna, la vita outdoor, sono emozioni che è bello condividere con i propri figli, scoprendo nuovi luoghi, lontano dal caos cittadino. Crescere e formare i propri ‘cuccioli’ in uno stile di vita sano e, perché no, avventuroso. In questa direzione va la collezione “Meindl Kids” , linea di calzature per bambini e ragazzi realizzate dall’omonimo calzaturificio tedesco.

Robusti, flessibili e versatili, i modelli della collezione Meindl “Bambini & Ragazzi” sono esattamente ciò che serve ai piccoli esploratori per le loro avventure. Nell’ampia scelta di calzature si va dai sandali da trekking “Rudy” ai modelli “GTX” con fodera in GORE-TEX®. Ulteriore particolarità è data dal “Best-Fit” di Meindl, che permette di ottenere una misura ottimale attraverso le regolazione combinata di plantare e soletta.

>Leggi anche 6 modi per far amare la natura ai bambini

Meindl_Respond_JuniorRespond Junior

Il modello è disponibile in 12 colorazioni, tre delle quali sono una novità per l’estate che sta iniziando. Le taglie vanno dalla 26 alla 39 e tutte le calzature sono dotate di soletta traspirante “Air-Active Best-Fit” che consente al piede del bambino di restare asciutto. La tomaia è in pelle scamosciata e rete traspirante, completata da una rapida allacciatura chiusa da un pratico ferma stringhe. Sono acquistabili anche on line su Amazon

Meindl_Acri_JuniorAcri Junior

Identica configurazione di pelle e rete per questa scarpa che ha 7 varianti cromatiche. La suola “Ultragrip Junior II” è in gomma che da massima aderenza ed evita scivoloni improvvisi. In questo caso le taglie arrivano fino al n° 42. La punta è completata da un rinforzo in gomma per resistere a sollecitazioni da terreni più dissestati.
Acquistabili su Amazon

 

Meindl_Snap_JuniorSnap Junior Mid

Questo prodotto è indubbiamente quello più specifico per chi, insieme alla propria famiglia, vive momenti di escursionismo puro. Questa calzatura ha comoda protezione della caviglia, per sostenerla in camminate su terreni più impegnativi. Resistente all’acqua, questo modello ha in ogni caso un’ottima traspirazione grazie all’uso di rete nella tomaia, posta nei punti di maggiore sudorazione. Esiste anche in versione “GTX”, ossia con la fodera in GORE-TEX®.

Acquistabili su Amazon

>Leggi anche Escursioni con i bambini: 6 consigli per il rrekking in famiglia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...