Wikiloc: Il tuo complice per i percorsi all’aperto

wikiloc-il-tuo-complice-per-i-percorsi-allaperto

Wikiloc è un’enorme Wikipedia di percorsi all’aperto.
Una comunità che ha ora più di 6 milioni di appassionati di outdoor che mappano 17 milioni di percorsi in tutto il mondo condivisi dai membri della comunità locale per corsa, mountain bike, e-bike, sport invernali e fino a 70 attività. Esplorali con la Mappa del Mondo.
Wikiloc ti aiuterà a scoprire i migliori percorsi vicino alla tua posizione o ovunque ti trovi nel mondo.
Si trova tutto sul sito in italiano, ma anche sulla App per smartphone, la tua guida per seguire questi percorsi ricevendo avvisi sonori per assicurarti di essere sempre in pista (gratuito per i tuoi percorsi e per tutti i percorsi degli account Wikiloc ORG. Richiede Wikiloc Premium per i percorsi di altri utenti). Funziona offline semplicemente scaricando una delle loro mappe offline gratuite.

Wikiloc

Che cos’è Wikiloc, il tuo complice per i percorsi all’aperto

L’app permette anche di tenere traccia delle tue attività su una mappa e vedere le tue statistiche come velocità, distanza, tempo in movimento e dislivello. Un esempio sono le mappe e le indicazioni che abbiamo segnalato in questo articolo sui posti più belli della Calabria.
Se hai un Garmin o un Apple Watch, puoi inviare i percorsi da Wikiloc al tuo GPS con la massima facilità: basta un tocco sul pulsante “Invia al tuo GPS” dell’app per smartphone e sei pronto a seguire la traccia dal tuo GPS (“Invia al tuo GPS” richiede Wikiloc Premium).

Le nostre funzionalità preferite da Wikiloc Premium sono 3:
Ricerca per area di passaggio: ottimo strumento per trovare percorsi che iniziano o passano attraverso un’area selezionata su una mappa.
Rilevamento in Diretta: perfetto per condividere la tua posizione dal vivo con i tuoi cari quando esci da solo o partecipi a una gara.
Liste di percorsi: per organizzare i percorsi che ti piacciono nelle liste e impostare i tuoi obiettivi o anche pianificare viaggi futuri!
Ah, ci piace molto la loro iniziativa ecologista, donando almeno l’1% dei loro profitti globali a gruppi ambientalisti di base che intraprendono azioni per proteggere il nostro pianeta.

I più bei cammini in Italia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità