10 viaggi a prova di sopravvivenza da fare nel 2016

Polo Nord

Se c'è un luogo che affascina e attira tanto quanto l'Everest è il Polo Nord. Ma se non avete l'esperienza sufficiente per affrontarlo in solitaria potete chiamare Polar Explorers e Rick Sweitzer, il primo a guidare una spedizione turistica al polo Nord, nel 1993. Ci sono tour sci ai piedi di 5 giorni così come spedizioni di 60 giorni fino al vero Polo Nord. E se poi volete andare in cima all'Everest mettete da parte almeno 30mila euro e cliccate qui.

[slideshow post_id=”33787″]

Anno nuovo, viaggi nuovi: si dice sempre così, poi però con un mondo intero a disposizione bisogna anche farsi venire qualche idea originale. Per esempio: viaggi sopravvivenza. Sì, viaggi in cui sostanzialmente anche il solo fatto di arrivare al termine, o all’arrivo, o comunque tornare a casa non è così banale.

> Per approfondire: Come accendere un fuoco in caso di emergenza

Roba survival per capirci, alla Bear Grylls o giù di lì: ce ne sono parecchi, più o meno organizzati, in forma di gara, di corso, di viaggio o più in generale di esperienza, come questi 10 suggeriti tra i Best in Travel 2016 della Lonely Planet.

> Per approfondireCos’è la resilienza

©RIPRODUZIONE RISERVATA