Mike Horn – North Pole Crossing: il video dell’avventura nell’Artico

Mike Horn - North Pole Crossing: il video dell'avventura nell'Artico

Mike Horn – North Pole Crossing è l’avventura che ha portato l’esploratore sudafricano ad attraversa a piedi, insieme a Borge Ousland, il Polo Nord. L’avventura nell’Artico è la seconda parte del progetto Pole2Pole, il giro del mondo a piedi e in barca a vela di cui abbiamo parlato già qui.
Ora, lasciando il Polo Nord a bordo di una barca norvegese giunta in loro soccorso, Mike Horn affida a questo video di 10′ le sue prime riflessioni su questa incredibile avventura nell’Artico.

Pubblicità

Dopo tre settimane prigionieri del ghiaccio a bordo della nave norvegese Lance, la natura ha finalmente deciso di rilasciarci e di farci tornare a casa! Credo che questo significa che questa avventura sta ufficialmente per finire… E che avventura è stata!

Ecco un piccolo video diretto e edito da Etienne Claret con l’aiuto di Charles Ho Di Hé che guarda indietro al viaggio che mi ha cambiato per sempre. In tutta la mia carriera come esploratore professionista non sono mai stato messo alla prova in modo tale… Pazzesco pensare che la vita e la natura non smettono mai di insegnarci lezioni anche quando pensi di sapere e avr visto tutto.

Ora, è arrivato il momento di lasciare il freddo e buio Artico alle mie spalle e tornare a casa dai miei cari, mentre ovviamente mi tengo forte ai ricordi che ho avuto l’incredibile opportunità di fare per me stesso qui in questo ambiente ostile ma vulnerabile!

Mike Horn – North Pole Crossing: il video dell’avventura nell’Artico

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità