Giornata Bandiere Arancioni: il 12 ottobre visite gratis nei borghi più belli d’Italia

Domenica potrete intraprendere un viaggio speciale alla scoperta della ricchezza storica e culturale del nostro paese, esplorando magnifici angoli di Italia di cui si può andare ancora fieri: sono i borghi, i centri dove affondano le radici della nostra storia fatta di comuni e campanili.

Pubblicità

La Giornata Bandiere Arancioni è un evento organizzato dal Touring Club Italiano volto a fare conoscere con visite guidate, degustazioni, concerti e manifestazioni alcuni dei 200 borghi insigniti dal TCI della Bandiera Arancione, il marchio di qualità turistico premiato dall’Organizzazione Mondiale del Turismo come unica esperienza italiana di successo nel campo del turismo sostenibile.

Sul sito della Giornata si trova l’elenco completo dei centri che aderiscono all’iniziativa con i dettagli sugli eventi e le modalità di partecipazione alle attività proposte ai visitatori. Da nord a sud, dal Mediterraneo alle Alpi passando per le colline toscane, prendete il tempo di scegliere uno dei 110 meravigliosi borghi selezionati e di fare una gita fuori porta: avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Per rimanere aggiornati con tutte le novità e la diretta della Giornata Bandiere Arancioni si può seguire la manifestazione su Twitter e Facebook, o scaricare la app dedicata (e non dimenticate di postare sui social l’autoscatto realizzato presso il “selfie corner” allestito in ogni borgo, con l’hashtag #FACCEdaBA).

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità