Vacanze gratis estate 2020: il borgo che regala alloggi ai turisti

vacanze-gratis-estate-2020-il-borgo-che-offre-alloggi-ai-turisti

Le vacanze possono essere gratis nell’estate 2020 con il coronavirus hanno scombussolato il settore del turismo: in Molise c’è un borgo che ospita i turisti gratis. Il villaggio è quello di San Giovanni in Galdo, a 2 ore da Roma e Napoli, che spera di attirare i turisti quest’estate offrendo alloggio gratuito. Ora ci si può andare, per scoprire le bellezze del Molise fra mare e montagna, alloggiando gratis in diverse case vuote, in gruppi di 5 persone. L’amministrazione vuole fare fronte allo spopolamento della zona a causa dell’emigrazione, e ai danni portati dal Covid-19. Scopriamo come si fa.

Vacanze gratis estate 2020: il borgo che offre alloggi ai turisti

Dopo Cinquefrondi, il pesino in Calabria in cui le case costano 1 euro, ora un altro tentativo di salvare la stagione turistica anche in Molise. Quelle che vengono offerte gratis sono alcune case vuote, a disposizione tra luglio e ottobre. San Giovanni in Galdo soffre del declino della popolazione a causa dell’emigrazione, che ha creato molte, troppe case vuote. Così l’idea, nell’ambito del progetto chiamato Regalati il Molise, di rilanciare la regione e metterle a disposizione dei visitatori alla ricerca di vacanze in luoghi poco affollati.

Le case gratis a San Giovanni in Galdo

Il borgo è in una posizione niente male: si trova in campagna, in provincia di Campobasso e vicino a Roma e Napoli (per una gita in giornata), a 65 km dalla costa adriatica (Termoli) e a poca distanza anche dalle montagne dell’Appennino.
Chi vuole approfittare della proposta può passare 7 notti gratis nelle case libere, dal 4 luglio al 3 ottobre, per gruppi di 5 persone. Senza il costo dell’alloggio, la speranza è che i turisti spendano i soldi a disposizione nella regione.
Per farlo serve compilare questo modulo e inviarlo via email all’associazione culturale del villaggio.
(foto sigual pixabay)

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA