Le spiagge più belle di Kythira in Grecia per un vacanza senza folla nell’estate 2024, foto

Il relitto di Spathumpa, a Kythira

Kythira è una delle isole più belle della Grecia, ma è fra le meno frequentate, motivo in più per passarci una vacanza nell’estate 2023.
Guarda le foto della gallery, sulle spiagge più belle di Kythira e sulle cose che puoi fare su questa splendida e autentica isola.

Le spiagge più belle di Kythira, isola della Grecia fra le più autentiche e fra le meno frequentate

Kythira, detta anche Citera o L’isola di Venere, è una delle isole più grandi ed è ricca di percorsi di trekking ci sono anche altre cose, come lo splendido panorama montagnoso e tanti sentieri da percorre in bici o a piedi.kythira-isola-spiagge

Kythira spiagge

Lontana fisicamernte e culturalmente dalle Cicladi e dalla loro movida, Kythira è la scelta ideale per chi cerca bel mare, relax e autenticità, il mix che crea quell’atmosfera che ti fa innamorare della Grecia.
L’isola ha un numero infinto di spiagge: rocciose, sabbiose piccole, grandi, facili da raggiungere o nascoste. Le più belle sono quelle di Melidoni, Fyri Ammos, Halkòs, Plateia Ammos, Limionas e Oheles.

Leggi anche

Kythira cosa vedere

ci sono alcune cose imperdibili a Kythira.
Ad esempio i Mulini ad acqua nella fiumara di Neraida, uno spettacolo affascinante e una delle passeggiate più piacevoli a Kythira.
Oppure il castello veneziano di Kato Hora Mylopotamou, un villaggio, fondato dopo la distruzione di Paleohora,xge ospita le rovine di un castello veneziano, chiese e case risalenti alla fine del XV secolo.
Merita una visita anche Avlemonas, un piccolo porto in stile cicladico, dove nuotare e vedere la meravigliosa vecchia villa Kavalini con il suo orologio solare.

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

Dove si trova Kythira?

Kythira si trova a sud del Peloponneso, raggiungibile in volo con scalo ad Atene oppure in nave, sia da Atene che dai porti del Peloponneso, ovveo Neapolis e Gythio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...