Vacanze invernali rilassanti? A Villach tra neve e terme

A Villach, in Austria, tra neve e terme, si possono vivere vacanze invernali rilassanti con escursioni, sciate e wellness

La zona turistica di Villach è una meta perfetta per chi cerca vacanze invernali rilassanti e la combinazione ideale tra Sport e Wellness. L’area si distingue infatti oltre che per i suoi ottimi impianti sciistici, per una secolare tradizione termale e strutture d’eccellenza nel campo del benessere. Un soggiorno a Villach permette di intraprendere un vero e proprio percorso alla ricerca del relax, dalle moderne ed eleganti KärntenTherme alla vasca termale Thermal-Urquellbecken situata all’interno del ThermenResort Warmbad-Villach, fino alle grotte ricavate a Bad Bleiberg.

Vacanze invernali rilassanti? A Villach tra neve e terme

Le KärntenTherme di Warmbad-Villach si distinguono per una struttura dal design moderno e innovativo, che custodisce però un ambiente rilassante e ricercato. Al suo interno, la struttura offre varie proposte in tema di bellezza e wellness.

Villach

Nei suoi 11.000 mq completi di area FUN, FIT & SPA, che le conferiscono senza dubbio il primato di struttura più moderna del sud dell’Austria, le KärntenTherme garantiscono benessere e divertimento a ospiti di qualsiasi età. Saune, hammam e bagno turco attendono chi voglia rilassare corpo e anima in un’area “SPA” di altissimo livello, con ogni offerta beauty e wellness; mentre i più piccoli potranno divertirsi nell’area “FUN”, con scivoli a tubo, Crazy-River e piscina a loro dedicata. Esiste, peraltro, la possibilità di alloggiare presso uno dei due hotel attigui alle terme, il Karawankenhof, che quest’anno a luglio assieme alle KärntenTherme ha festeggiato i suoi 10 anni, e il Warmbaderhof. In questo modo, sarà possibile accedere alla sauna e alla piscina direttamente in accappatoio, grazie a un apposito ed esclusivo corridoio.

La combo “Sci & Therme”

Chi voglia alternare l’adrenalina delle discese sugli sci con il relax termale, può sfruttare la combo “Sci & Therme”: con un piccolo sovrapprezzo, i biglietti plurigiornalieri (da 2, 3 o 4 giorni) permettono anche l’accesso gratuito alle KärntenTherme di Villach (aperte tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00), limitatamente alla zona FUN. Anche i possessori della tessera Winter Erlebnis Card possono accedere, per una volta nella durata della Carta, gratuitamente alle zone “FUN” e “SPA” dopo le 16.00.

Un tuffo nel benessere del passato grazie al ThermenResort Warmbad-Villach

Il ThermenResort Warmbad-Villach prosegue la tradizione termale comune a tutta la zona di Villach, che affonda profonde radici nel passato. I Celti e i Romani conoscevano bene la potenzialità terapeutica delle sorgenti termali di Villach, e dedicavano regolarmente del tempo alla cura del proprio corpo presso questi luoghi, che assumevano un valore quasi sacro. Gli ospiti della Thermal-Urquellbecken possono immergersi in questa vasca dalle caratteristiche uniche e dall’alto potere curativo. Infatti, è posizionata direttamente sulla sorgente termale, permettendo un riciclo continuo dell’acqua alla temperatura costante di 29°.

Alla fonte sono attribuiti potenti poteri antidolorifici ed è indicata in particolare contro le infiammazioni dell’apparato motorio. L’esclusivo hotel a cinque stelle Warmbaderhof, che fa sempre parte del ThermenResort Warmbad-Villach, completa alla perfezione un’offerta interamente dedicata al benessere, ma che è anche un competente Centro di cure e terapie.

Bad Bleiberg: una miniera di relax

Bad Bleiberg ha una forte tradizione mineraria, che – una volta esaurita l’attività estrattiva – si è riqualificata nel corso degli anni Cinquanta in un piccolo paradiso del relax. L’originale anima lavoratrice del paese, tuttavia, non è andata perduta, grazie a due grotte terapeutiche scavate nella montagna per oltre 1.300 mq: la “Thomas”, raggiungibile comodamente dall’interno dell’area terapeutica tramite ascensore che porta a 27 metri sottoterra e che fa parte del rinomato Hotel Vivea – Centro Benessere di Bad Bleiberg, recentemente rinnovato in molte sue parti; e la “Friedrich”, che invece fa parte del nuovo albergo Health Retreat BLEIB BERG. È la “speleoterapia”, un trattamento terapeutico utile a curare i disturbi dell’albero respiratorio: le due gallerie climatiche, ricavate a diversi metri sottoterra, grazie alla loro temperatura costante di 8° e a un tasso di umidità relativa che si avvicina al grado di saturazione (ossia al 99 per cento), aiutano a decongestionare le mucose, migliorando la respirazione. È un’aria purissima e l’assenza di polvere e allergeni impedisce la recidiva di nuove irritazioni.

Vacanze invernali rilassanti? A Villach tra neve e terme

Di recente, inoltre, l’hotel Health Retreat BLEIB BERG ha subìto un gran rinnovamento, integrando particolari trattamenti volti a migliorare diversi aspetti della salute degli ospiti che li effettuano. Un intero team di medici, psicologi, scienziati sportivi, massaggiatori, terapisti e dietisti guidati dal Primario Bruno Pramsoller ha contribuito alla creazione di una proposta innovativa che fonde relax e benessere di corpo e mente, promuovendo la prevenzione, il digiuno e la salute olistica.

Altrettanto, l’Hotel Vivea ha subìto nell’ultimo periodo diversi interventi di ammodernamento ed è una meta molto gettonata tra gli amanti di relax e benessere. L’hotel vanta infatti una lunga tradizione di esperienza nel trattamento di malattie respiratorie e nell’offerta di varietà terapeutiche per chi soffre di allergie e chi presenta disturbi del sistema muscolo-scheletrico.
Per ulteriori informazioni: www.visitvillach.at

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Villach in inverno: sci, ciaspole e campeggio nella neve

 

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...