“Star Wars: Il Risveglio della Forza”: come visitare i luoghi in cui è stato girato il film

Isola di Skellig Michael

Il maggiore dei due isolotti delle Skellig, si trova a 17km dalla costa del Kerry, in Irlanda, e oltre che per il fascin paesaggistico e naturalistico è celebre per il pressoché inespugnabile monastero del 588 che si trova alla sua sommità e protetto dall'Unesco dal 1996. Posti dove dormire sull'isola non ce ne sono, ma i traghetti partono regolarmente (tempo permettendo) da Portmagee o Ballinskelligs.
By Arian Zwegers via Wikimedia Commons

Deserto Rub_al_khalid Guerre Stellari
Foresta di Dean Guerre Stellari
Greenham_Common Guerre Stellari
Lake_District Guerre Stellari
Lago Myvatn Guerre Stellari
Skellig_Michael Guerre Stellari

“Star Wars: Il Risveglio della Forza”, in uscita nelle sale italiane il 16 dicembre 2015, è il film dell’anno, non c’è dubbio: è il settimo titolo di una saga cominciata nel 1977 e che ora vede uscire il primo film della Trilogia sequel. La cosa interessante di quello che per molti sarà il più grande successo di botteghino della storia del cinema è che molti dei set su cui è stato girato si trovano in luoghi naturali di straordinaria bellezza e tutto sommato anche facilmente visitabili.

Sì, J. J. Abrams ha trasportato Harrison Ford e l’intero cast in giro per il mondo alla ricerca di paesaggi di rara bellezza: e allora eccole, dall’Islanda agli Emirati Arabi, le filming location di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”.

> Guarda anche: Viaggio nei luoghi di Game of Thrones

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...