Wed’ze Air Combi, la tuta da sci gonfiabile per bambini (provata da Sofia)

Lo avete notato l’ultima volta in cui siete andati a sciare? Otto bambini su dieci incontrati ai piedi delle piste sono attrezzati con abbigliamento e accessori Decathlon. Costano meno di tutti gli altri marchi, offrono una scelta di modelli infinta e garantiscono una qualità più che decente per le attività che i piccoli (e piccolissimi) si trovano ad affrontare sulla neve. Proprio Decathlon quest’inverno ha messo in commercio la Wed’ze Air Combi, un prodotto innovativo che applica una nuova tecnologia per assicurare comfort e (tanto) calore alla creatura e per rassicurare la mamma ansiosa.

Ecco la novità: sulla spalla infatti c’è una valvola in cui in cui i genitori – prendendo in braccio i figli – possono soffiare gonfiando letteralmente la tuta come un canotto. All’interno degli strati di tessuto infatti c’è un sistema di condotti che si riempiono e creano un cuscinetto d’aria che dona ulteriore calore. Secondo gli ingegneri che l’hanno realizzata, gonfiare la tuta regala qualche grado di temperatura supplementare al bambino.

Wed'ze Air Combi
Come si è comportata la Air Combi messa a dura prova da una disperata di un anno e mezzo al suo primo eccitante contatto con la neve? La mamma della disperata afferma che la tuta è andata bene in pieno inverno quando faceva davvero freddo: in primavera, con il sole e 5 gradi di temperatura sulla neve, non serve nemmeno gonfiarla. La tuta è perfetta per i bambini più piccoli (è disponibile nelle taglie 12 mesi, 18 mesi, 2 anni, 3 anni) che non corrono tutto il tempo in giro per il babypark e che rimangono spesso al caldo nel passeggino.

Del resto, tutti i maestri di sci sanno che il freddo è la prima ragione per cui i bambini piangono e fuggono da una lezione (e rovinano la vacanza sulla neve ai genitori). Alcune mamme lamentano che i condotti dell’aria non scendano bene fino in fondo alla schiena e i bimbi rimangano “non protetti” quando si siedono nella neve a giocare (ma la tuta, per ragioni tecniche, non potrebbe essere realizzata diversamente).

La tuta da neve per bambini Wed’ze Air Combi è in vendita a 69.95 euro, al lordo degli sconti di fine stagione. Dato il successo ottenuto, il prossimo inverno sarà certamente ancora in vendita.

Wed'ze Air Combi

©RIPRODUZIONE RISERVATA