Che cos’è Acrovibes, l’allenamento per dimagrire e lavorare sulla resistenza

che-cose-acrovibes-lallenamento-per-dimagrire-e-lavorare-sulla-resistenza

Le foto di Alessandra Zavattarelli e di Paolo Zotta che si allenano facendo Acrovibes hanno invaso il web negli ultimi mesi. Vediamo lui sdraiato su un tappetino che sorregge lei in verticale in una posizione che a vederla così sembra del tutto naturale, in stile yoga. Ma non è esattamente yoga, bensì un nuovo tipo di allenamento: li abbiamo incontrati per saperne di più, ed ecco cosa è emerso.

 

Che cos’è e come è nato Acrovibes
Nasce circa due anni fa: Alessandra e Paolo sono amici dai tempi dell’asilo e durante un periodo di pausa lavorativa di Alessandra hanno cominciato ad allenarsi insieme. Paolo è un ex pugile professionista, convertitosi in personal trainer da parecchi anni e gode di un bel successo sul mercato milanese.
Alessandra è digital manager ma da sempre ama gli sport non convenzionali, ha studiato danza per tanti anni, e in quel periodo arrivava da qualche anno di allenamento nella pole dance. Iniziando a creare insieme hanno fatto subito rumore online: amici, colleghi e network in generale vedevano le foto abbastanza insolite online e chiedevano di provare.

 

che-cose-acrovibes-lallenamento-per-dimagrire-e-lavorare-sulla-resistenza-milano
Venivano invitati ad allenarsi con loro, ma dopo i successi iniziali ci si rendeva conto che serviva una propedeutica precisa per andare avanti. Così è nata l’idea di creare una vera e propria disciplina, un brand. E si sono unite le loro due anime: quella più settoriale nel mondo del fitness di Paolo e quella più strategica sulla comunicazione di Alessandra. Sono partiti e non si sono più fermati, in questi due anni sono cresciuti insieme sotto tanti punti di vista, hanno studiato e creato il loro progetto.

 

Come cominciare a fare Acrovibes
Basta una lezione! La disciplina è alla portata di tutti e trasforma la percezione che si ha del proprio corpo. È molto sfidante e anche emotivamente coinvolgente, essendo una cosa che si fa in due, abbandonandosi e fidandosi e lavorando insieme verso l’obiettivo.

 

A chi è adatto Acrovibes
A tutti, per tutte le età (Alessandra e Paolo hanno anche Acrovibes kids per i più piccoli) e la maggior parte dei clienti/allievi sono beginners. Non è molto facile trovare dei buoni corsi per adulti di questo tipo di discipline, quindi quello che offrono è la possibilità di fare qualcosa che magari non ci si immaginava neanche, in un ambiente rilassato e non competitivo ma che porta a risultati certi. Si acquisisce fiducia in se stessi, consapevolezza del proprio corpo nello spazio e ci si allena seriamente.
L’unione del condizionamento e del lavoro di mobilità/flessibilità è tonificante e allenante.

 

>> Leggi anche: Allenamento: bastano 20 minuti al giorno

 

Cosa serve per praticare Acrovibes
Non servono attrezzi: si lavora con un tappetino e con il proprio peso del corpo e quello del partner.

 

Quante lezioni di Acrovibes si fanno a settimana
Per cominciare e avvicinarsi alla disciplina possono andare bene una o due lezioni a settimana, dipende da quanto ci si fa prendere perché il divertimento è assicurato. E poi da quanto si integra con altro tipo di allenamento.

 

acrovibes-allenamento-dimagrire

 

Come funziona una lezione di Acrovibes
La lezione comincia con una parte di condizionamento e warm up per prepara i polsi e le mani alle prese, le spalle alle aperture, la schiena ai back bend e il core alla tenuta. Si procede con un circuito di workout a due: si alzano i battiti, si suda, si brucia e ci si diverte con il compagno/a. A seguire, la parte di “performance” si lavora alle figure a due e si formano dei flow coreografici, anche in musica.

 

Acrovibes permette di dimagrire
Si tratta di un allenamento completo che fa lavorare su forza, resistenza, flessibilità e fa bruciare e tonificare… quindi sì, anche dimagrire, perdendo centimetri sulla pancia. Già nei primi mesi si vedono i risultati, i muscoli lavorano e si modellano, gambe e braccia si tonificano. Fare fatica divertendosi è molto più semplice!
>> Leggi anche: I 10 migliori sport per dimagrire

 

[credits Acrovibes]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *