Regali di Natale: i migliori prodotti per l’outdoor che abbiamo provato sul campo

Pedroc Alpha Jacket Prova Impressioni

Per la serie: regali di Natale ma validi tutto l’anno. Dopo quelli per i bambini, ecco 8 oggetti dedicati a chi ama e pratica le attività all’aria aperta. Scarpe, giacche, orologi, cuffie: sono tutti stati provati da noi e sono tutti quel tipo di prodotti ottimi un po’ per tutto, costruiti da case solide, dal grande rapporto qualità-prezzo e facili da trovare.

E, soprattutto in rete, se ne trovano a prezzi spesso molto inferiori rispetto a quelli ufficiali.

Scarpe da running: Brooks Adrenaline GTS 16

Se è una delle scarpe da corsa più vendute al mondo c’è un motivo, anzi più di uno. L’ammortizzazione è pressoché perfetta grazie alla mescola realizzata con un polimero speciale, la tomaia calza come un guanto ed è in tessuto ultratraspirante. Ha diverse versioni colore e in rete si trova a un prezzo ben inferiore ai 140 euro di listino ufficiale.

Prezzo: circa 100 euro

Brooks Adrenaline Gts 16

Drone: Parrot Bebop 2

Un drone perfetto per le esigenze ‘medie’ a un prezzo abbordabile. Il Bebop 2 è leggero, stabile, facile da pilotare; gira video in full HD con lente grandangolare e scatta foto a 14 Megapixel, va benissimo insomma se volete pubblicare le vostre immagini sul web. In aria è veloce, insegue i soggetti e la scatola ha in dotazione anche un paio di occhiali connessi alla videocamera che rendono l’esperienza immersiva: puoi seguire il volo in prima persona.

Prezzo: 500 euro circa

Scarponi da sci: Nordica Speedmachine 130

Uno scarpone all mountain con un profilo della suola che migliora il comfort anche quando devi camminare senza gli sci ai piedi. C’è un nuovo sistema di personalizzazione a raggi infrarossi che non rovina la plastica a doppia densità per la parte centrale e la suola. Copme si vede dalla nostra recensione video, all’interno c’è una scarpetta isolante in Primaloft per tenere il piede al caldo.

Prezzo: a partire da 369 euro

Scarponi sci Nordica Speedmachine 130

Giacca: Salewa Pedro Polartec Alpha

Un capo per il mountain training, o meglio per tenersi in forma facendo attività fisica in montagna. Morbida, leggera, l’abbiamo trovata adatta a molte attività in ambiente naturale; aderisce al corpo e lo protegge senza impedimenti e lo mantiene isolato dal freddo ma allo stesso tempo fa traspirare la pelle. Può essere usata da sola nelle belle giornate in montagna, con un guscio quando fa più freddo e piove, o come terzo o come primo strato di tre nelle ascese più toste.

Prezzo: circa 200 euro

2-Salewa Pedroc Mountain Training

Braccialetto fitness: Misfit Shine 2

La seconda versione dello Shine è un buon fitness tracker per tutti, soprattuto per chi non vuole complicarsi la vita con braccialetti troppo sofisticati e complessi da usare. Ha un bel look elegante e poco invasivo e monitora automaticamente i passi, le calorie bruciate e la qualità del sonno. Ci è piaciuto per la sua semplicità.

Prezzo: dai 90 ai 100 euro

misfit-shine-2-la-prova-del-braccialetto-fitness-per-tutti-design

Scarpe fitness: Reebok Nano 6.0

Sono già un grande classico e noi le abbiamo elette le migliori scarpe da fitness in circolazione. Tomaia traspirante, inserto speciale per avere grip sulla corda, pianta larga e stabile, suola flessibile sull’avampiede per favorire la corsa. Un approccio ‘naturale’ con alcune caratterist5iche che la rendono comoda anche negli esercizi più dinamici.

Prezzo: circa 100 euro

reebok-nano-6-5

Auricolari: Jabra Sport Pace Wireless

La linea di earphone Jabra dedicati allo sport ci è piaciuta: queste wireless poi sono ottime per correre. Sono leggerissime (22 grammi) e hanno un archetto speciale che le rende molto stabili nelle orecchie senza che ci accorgiamo della sua esistenza. Buona la resa audio, con il ‘pregio” di non isolare troppo dall’ambiente, evitando distrazioni pericolose mentre facciamo sport.

Prezzo: circa 60 euro

jabra sport pace wireless rosso giallo blu

Sportwatch: Suunto Ambit 3 Vertical

L’orologio per chi sale in montagna e vuole tenere sotto controllo un po’ tutto, storico compreso. Abbiamo spiegato gli 8 motivi per acquistarlo. In sintesi: ha 10 ore di autonomia, puoi personalizzare le schermate e fornisce il profilo altimetrico in tempo reale con ottima precisione. In realtà è un gadget multisport, resistente e affidabile.

Prezzo: circa 350 euro

suuntoambit3vertical

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *