5 occhiali da sole per lo sport da provare questa estate

Briko Cyclope Occhiali da sole sport

Quando il sole splende alto nel cielo e si tratta di fare sport all’aperto – correre, andare in bici, salire in montagna o anche andare in barca a vela o su canoe e SUP – è importante proteggere gli occhi dai raggi solari e garantirsi la massima qualità di visione. Per questo servono occhiali tecnici, versatili, specifici per lo sport, con lenti che assicurano nitidezza di visione, montature leggere ed ergonomiche e soluzioni tecnologiche che migliorano il comfort e la performance in ogni condizione. Come questi 4 modelli, tra i migliori in vendita e da provare in questa estate 2017.

> Leggi anche: 6 occhiali da sole per fare sport in estate

Briko Cyclope

Ciclismo o corsa fa poca differenza: sviluppato con i Briko Free Fighters del Bardiani -CSF Pro Team, Cyclope è l’occhiale di Briko per tutte le attività “aerodinamiche”, con una struttura studiata per favorire il passaggio dell’aria senza infastidire gli occhi ed evitando l’appannamento da sudore. Il frame è in nylon, resistente e leggero, le aste dritte favoriscono il fit, il nasello è regolabile adattandosi alla conformazione di ogni volto e le lenti, in policarbonato, sono intercambiabili.

Gli occhiali Briko Cyclope (immagine sopra in aperturacostano 100 euro.

Salice modello 015

Salice 015 occhiali da sole sport

3 combinazioni di lenti (quelle in policarbonato antigraffio RAINBOW specchiate in abbinamento a un paio di lenti trasparenti e un paio di lenti Quattro; lenti Polarflex specchiate RWP in abbinamento a un paio di lenti trasparenti e a un paio di lenti Quattro; oppure lente in policarbonato antigraffio RAINBOW specchiata in abbinamento a lenti trasparenti e CRX-fotocromatica Bronzo con passaggio di categoria di protezione 2 a 4) e la dotazione di pratiche paratie applicabili sulle astine e facilmente rimovibili in pochi secondi che impediscono completamente le filtrazioni luminose laterali permettono a questi Salice modello 015 di trasformarsi in 18 configurazioni diverse che soddisfano tutte le necessità di protezione degli occhi dai raggi solari, anche dalle infiltrazioni laterali, conformemente alla Direttiva Europea 89/686/CEE in base alla norma EN ISO 12312-1:2013.La montatura è realizzata in Grilamid e il design compatto e avvolgente, adatto alle esigenze della nautica, così come dell’alta montagna.

Il prezzo al pubblico è a partire da 99 euro.

Smith Attack Performance Eyewear

Smith Attack Performance Eyewear occhiali da sole sport

È la nuova serie di occhiali tecnici Smith con lenti intercambiabili, l’intuitiva tecnologia MAG e lenti ChromaPop. Proposti in due differenti misure, Attack e Attack Max, sono dotati della nuova tecnologia di lenti intercambiabili MAGTM (un sistema di chiusura delle lenti innovativo basato su un magnete, che consente una rapida sostituzione delle lenti in varie condizioni di luce, con un semplice click. Il sistema MAGTM è costruito direttamente sulle tempie, per consentire un visuale dal vasto campo e integrata in un telaio senza bordi per un fit invisibile, riducendo lo stress e la tensione sulle tempie) con lenti ChromaPop che rivelano colori naturali, maggiore chiarezza visiva e maggiore definizione degli oggetti, compresa la lente ChromaPop Contrast Rose per condizioni di scarsa illuminazione. Il nosepiece e gli inserti sulle tempie sono composti da Megol, materiale che reagisce al sudore aderendo dolcemente alla pelle per un fit comodo, a qualsiasi velocità, senza sfregamenti fastidiosi.

Gli occhiali della serie Smith Attack Performance Eyewear si trovano in vendita a partire da 180 euro.

Julbo Explorer 2.0

JULBO_explorer2.0 occhiali da sole sport

È la novità 2017 in casa Julbo per gli occhiali da alpinismo e outdoor: si chiamano Explorer 2.0 e sono la versione super moderna dei primi occhiali da ghiacciaio. Ergonomici, con una montatura più sottile ed elegante e protezioni laterali amovibili, garantiscono una perfetta ventilazione e una visibilità ottimale grazie alle lenti Cameleon, fotocromatiche, anti-appannamento e polarizzate o alle lenti Zebra, fotocromatiche e anti-appannamento.

I Julbo Explorer 2.0 sono in vendita a un prezzo consigliato al pubblico di 185 euro con lenti Cameleon e 140 con lenti Zebra.

Oakley EVZero Stride

OAKLEY_EVZero Stride occhiali da sole sport

È l’evoluzione della leggerissima montatura Oakley per gli occhiali sportivi, adatta a visi piccoli o di medie dimensioni, ultraleggera e senza cornice, per migliorare la visuale, togliere peso e aumentare l’aerodinamica, con la tecnologia Three-Point Fit che mantiene le lenti perfettamente allineate con minimo sforzo e peso sul naso, le aste e i naselli Unobtainium che migliorano l’aderenza traspirante, per una presa antiscivolo e le lenti Prizm in grado di aumentare significativamente i dettagli e garantire un’ottimizzazione ultra precisa dei colori, progettata per ambienti specifici come quelli degli sport all”aperto.

Gli Oakley EVZero Stride sono in vendita a partire da 147 euro.

> Leggi anche: Garmin Varia Vision, i primi occhiali smart per i ciclisti

©RIPRODUZIONE RISERVATA