Arrivano 4 nuovi modelli di adidas Terrex Agravic, per chi il trail running lo vuole veloce

• Il modello di punta della nuova gamma è Agravic Speed-Ultra 2, progettato per offrire ancora più comfort e ritorno di energia rispetto al suo predecessore.
• Completano la gamma il nuovissimo Agravic TT, pensato per le gare di trail tecnico, Agravic Speed 2, costruito per le competizioni su brevi distanze, e Agravic 4, ideato per le corse quotidiane sui sentieri.
• Agravic Speed Ultra 2 sarà disponibile dal 2 dicembre, mentre la gamma completa sarà disponibile dal 1° febbraio 2026.

adidas Terrex Agravic

adidas TERREX ha presentato quattro nuovi modelli della gamma adidas Terrex Agravic, orientata alla velocità e progettata per rispondere alle diverse esigenze della community di trail running.

Arrivano 4 nuovi modelli di adidas Terrex Agravic, per chi il trail running lo vuole veloce

Il modello di punta della gamma è Agravic Speed Ultra 2, l’evoluzione dell’Agravic Speed Ultra, la scarpa da trail running più innovativa di adidas, nota per aver permesso agli atleti di conquistare podi e stabilire record a livello globale. Presentata per la prima volta a Chamonix quest’estate, questa calzatura è stata concepita per le gare di ultra-trail ed è stata testata e perfezionata in collaborazione con alcuni dei più veloci atleti di trail running al mondo.

Ammortizzazione, comfort, aderenza e ritorno di energia

Integra una serie di migliorie tecnologiche pensate per offrire maggiore ammortizzazione, comfort, aderenza e ritorno di energia rispetto al modello precedente, tra cui:

• Schiuma potenziata per un’ammortizzazione superiore: dotata di un’intersuola Lightstrike Pro aggiornata e più morbida, abbinata alla collaudata forma a bilanciere accentuata e alle Energy Rods, ASU2 offre un’ammortizzazione potenziata, una corsa più fluida e un maggiore ritorno di energia, pensata per mantenere i runner efficienti e comodi anche sulle distanze più lunghe.
• Suola migliorata per un’aderenza eccezionale: concepita per affrontare i terreni più disparati, la suola Continental aggiornata presenta ora tacchetti più lunghi rispetto al modello precedente, con una profondità aumentata che raggiunge i 3mm e i 4mm, garantendo una trazione superiore in condizioni di trail ancora più variegate.
• Tomaia riprogettata per vestibilità e stabilità ottimali: la tomaia è stata meticolosamente riprogettata per offrire una calzata aderente, sicura e di supporto, con una stabilità e un comfort del tallone migliorati.

Il trail running significa cose diverse per persone diverse

A proposito della nuova gamma Agravic, Tom Louage, Global Sr. Product Director Footwear adidas TERREX, ha commentato: “Sappiamo che il trail running significa cose diverse per persone diverse. Per alcuni, può significare correre velocemente su ultra-distanze, mentre per altri, potrebbe tradursi in velocità nelle corse quotidiane sui sentieri.

adidas Terrex Agravic

Con la nostra nuova gamma Agravic, abbiamo voluto prendere i nostri modelli esistenti – inclusa l’Agravic Speed Ultra che ha dominato nelle competizioni – e spingerci oltre i limiti per creare prodotti che soddisfino le esigenze dei trail runner che cercano di andare più veloci.”

Tutti i modelli della gamma adidas Terrex Agravic

Ad affiancare Agravic Speed Ultra 2 nella rinnovata famiglia Agravic ci sono:

• Agravic TT, un modello completamente nuovo per la gamma Agravic, pensato per le gare su sentieri tecnici. Sia che si affrontino sentieri rocciosi, discese ripide o superfici imprevedibili, l’Agravic TT offre la stabilità e la sicurezza necessarie per corse veloci e controllate in ogni condizione. La base più ampia della calzatura assicura una corsa più stabile e sicura, mentre l’intersuola a doppio strato, che combina Lightstrike Pro e Lightstrike+, offre ammortizzazione, durata e stabilità ottimali per le gare di trail tecnico. Questo modello è completato da una nuova tomaia resistente e di supporto, una piastra protettiva per il piede e un profilo dei tacchetti multidirezionale che offre la trazione necessaria sui terreni tecnici.

• Agravic Speed 2, progettata per le competizioni su distanze più brevi, dove ogni secondo e ogni grammo contano. La scarpa da trail running più leggera di adidas fino ad oggi, è stata ridotta all’essenziale per offrire un modello più leggero, sicuro e agile rispetto al suo predecessore. La tomaia è stata riprogettata per fornire maggiore stabilità riducendo il peso, assicurando che i runner si sentano supportati senza rinunciare alla velocità. Un’intersuola Lightstrike Pro a profilo più basso, fissata con un bordo Lightstrike, permette una corsa agile e vicina al terreno, ideale per corse veloci su brevi distanze, con il giusto equilibrio tra ammortizzazione e stabilità.

• Agravic 4, progettata per rendere accessibile a tutti il piacere della corsa veloce. Sviluppata come scarpa da allenamento per i migliori trail runner del mondo, questa scarpa equilibra prestazioni, comfort e protezione per soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di runner. La calzatura presenta una schiuma Lightstrike+ più morbida rispetto al suo predecessore, offrendo maggiore ammortizzazione per le lunghe sessioni di trail, mentre uno strato protettivo in mesh mantiene i piedi dei runner al sicuro dai detriti senza sacrificare il comfort. Una tomaia riprogettata, più morbida rispetto a quella del modello precedente, offre una calzata migliorata e un maggiore comfort, pur mantenendo la stessa stabilità e protezione nelle aree chiave per la durabilità sui sentieri.

LEGGI ANCHE

Terrex Agravic Pro, con il BOA PerformFit Wrap

Le domande che devi fare a chi ti sta vendendo le tue nuove scarpe da trail running

L’Agravic Speed Ultra 2 sarà disponibile a partire dal 2 dicembre 2025 su adidas.com, sull’app adidas e presso rivenditori selezionati. Gli altri modelli della gamma rinnovata saranno disponibili dal 1° febbraio 2026 in poi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...