Olimpiadi di Tokyo 2021, gli italiani in gara oggi mercoledì 4 agosto: Ganna e compagni in finale dopo il record del mondo, Settebello e volley femminile all’esame Serbia

Dalla Nazionale di ciclismo su pista (reduce dal record del mondo in semifinale) a Nicolai e Lupo ai quarti di beach volley maschile, passando per le semifinali di Dal Molin (100 metri a ostacoli maschile) e Sabbatini (1500 metri femminile). Da non perdere anche i quarti di volley femminile (Italia-Serbia alle 10.00) e di pallanuoto maschile (Italia-Serbia alle 11.20). Ecco il programma completo degli azzurri alle Olimpiadi di Tokyo 2021 oggi, mercoledì 4 agosto.

Parlando degli italiani in gara oggi, mercoledì 4 agosto, alle Olimpiadi di Tokyo 2021, non possiamo non cominciare parlando di Ganna, Milan, Lamon e Consonni: i magici quattro del ciclismo su strada che – dopo aver stabilito il record del mondo (3’42”307) in semifinale – dalle 11.00 italiane affronteranno la Danimarca per l’oro.
Sarà una giornata importante anche per il volley femminile e la pallanuoto maschile, le cui Nazionali azzurre saranno entrambe impegnate contro la Serbia ai quarti di finale. Occhio anche a Paolo Dal Molin (100 metri a ostacoli) e Gaia Sabbatini (1500 metri), impegnati nelle semifinali delle rispettive discipline. Linda Cerruti e Costanza Ferro, inoltre, puntano alla medaglia nel nuoto sincronizzato.
La giornata olimpica azzurra si chiude alle 15.00 italiane con Paolo Nicolai e Daniele Lupo ai quarti di finale di beach volley maschile contro il Qatar.

Olimpiadi di Tokyo 2021, gli italiani in gara oggi mercoledì 4 agosto: Ganna e compagni in finale dopo il record del mondo, Settebello e volley femminile all’esame Serbia

 

00:30 

GOLF femminile 

Primo giro

Giulia Molinaro e Lucrezia Colombotto

 

2:30 

CANOA SPRINT 

Batterie

K1 200 metri U: Manfredi Rizza

 

Ore 3:47 

CANOA SPRINT 

Batterie

K1 500 metri D: Francesca Genzo

 

Ore 3:55

CANOA SPRINT

K2 1000 metri U: Luca Beccaro, Samuele Burgo

 

4:08 

ATLETICA 

Semifinali

100 metri a ostacoli U: Paolo Dal Molin

 

8:00 

TUFFI

Preliminari

10 metri piattaforma D: Noemi Batki, Sarah Jodoin di Maria

 

10:00

ARRAMPICATA 

Qualificazioni, prima prova

Combinata speed D: Laura Rogora

 

10.00

PALLAVOLO femminile

Quarti di finale

Serbia-Italia

 

11:00 

ARRAMPICATA

Qualificazioni, seconda prova

Combinata bouldering D: Laura Rogora

 

11.06

CICLISMO SU PISTA

Finale

Italia-Danimarca – Italia: Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Ganna.

 

11:20 

PALLANUOTO maschile

Quarti di finale

Italia-Serbia

 

12:00 

ATLETICA 

Semifinale

1500 metri D: Gaia Sabbatini

 

12:30

NUOTO SINCRONIZZATO 

Finale

Duetto libero D: Linda Cerruti e Costanza Ferro

 

14:10 

ARRAMPICATA 

Qualificazioni, terza prova

Combinata lead D: Laura Rogora

 

15:00

BEACH VOLLEY maschile

Quarti di finale

Italia-Qatar – Italia: Paolo Nicolai e Daniele Lupo

Le gare di domani, giovedì 5 agosto

Si parte alle 4.00 italiane con la finale del salto triplo maschile, a cui parteciperà anche il piacentino Andrea Dallavalle.
Sempre alle 4.00, Zane Weir rappresenterà l’Italia nella finale maschile del getto del peso.
Torna Gregorio Paltrinieri, che assieme a Mario Sanzullo sarà impegnato nella 10 chilometri maschile del nuoto di fondo. Attenzione: la prova è inserita nel programma del 5 agosto, ma in Italia saranno ancora le 23.30 del 4 agosto.

Come vedere le Olimpiadi in TV e gli atleti italiani

A Tokyo l’Italia è presente con una delegazione di 384 atleti, di cui 187 donne e 197 uomini; 14 di questi sono riserve (6 donne e 8 uomini), a gareggiare in 36 discipline diverse. Le gare che si disputeranno in Giappone saranno visibili in diretta streaming su Discovery + che dedica canali tematici a ogni disciplina.
Ma anche su Eurosport Player e Dazn che mostrano gli stessi canali di Discovery, sulla piattaforma TIMVision e su Amazon Prime e Fastweb. Non sarà possibile invece vedere le gare sui canali Eurosport di Sky.
Le dirette in chiaro sono anche sulla Rai, ma solo per 200 ore: la Rai deciderà quali gare trasmettere (a seconda dell’importanza e della presenza di italiani): i canali sono Rai 2, RaiSport+HD e RaiSportSD.

Leggi anche

[Photo by: Titans Volleyball Fan / YouTube]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...