Beach Vintage, la bici elettrica sidecar italiana per portare i bambini

bad-bike-ebike-sidecar

 

Beach Vintage, la bici elettrica sidecar italiana per portare i bambini è la prima nel suo genere. La presenta l’azienda Bad Bike al Nauticsud, salone internazionale della nautica in programma a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, dal 9 al 17 febbraio 2019. Siamo di fronte a un mezzo davvero originale, bici sidecar a pedalata assistita che ripesca nella tradizione dei sidecar anni ’40.

Com’è la side ebike Beach Vintage di Bad Bike

L’azienda italiana ha in catalogo modelli molto originali, capaci di combinare la creatività del Made in Italy con i saperi artigianali, un rigore costruttivo e la massima cura dei dettagli. Sono gli ingredienti della Beach Vintage, presentata come la prima side e-bike al mondo.

È un modello innovativo e unico nel suo genere grazie allo stile inconfondibile che richiama i sidecar degli anni ’40: in realtà è in linea con le cargo bike, con lo scopo di trasportare un bambino o un animale domestico con il vantaggio di poterli tenere a vista d’occhio.

 

 

Beach Vintage di Bad Bike, caratteristiche tecniche della bici sidecar elettrica

La Beach Vintage Side è realizzata con un telaio in lega di alluminio 6061, pesa 33 kg e ha una capacità di trasporto di 115 kg. totali, a sostenere la massa sono robusti pneumatici da 26 x 4” per il ciclo e di 20 x 4” per il side, mentre la sicurezza è garantita dalla presenza di un impianto frenante sovradimensionato con doppi dischi idraulici Tektro Auriga. 

La bici elettrica sidecar ha sedute e manopole in Alcantara e sella ammortizzata per esaltare il lusso e il comfort. Il cambio è a 7 rapporti, i parafanghi in alluminio e i fari anteriori e posteriori a Led con azionamento dal display al manubrio.

La parte elettrica è composta da un motore brushless Bafang 8 Fun inserito nel mozzo posteriore delle bici proposto in due varianti: con potenza di 250 W che aiuta a pedalare fino a 25 km/h o con motore da 500 W e velocità di oltre 30 km/h.

Le batterie hanno celle Samsung e capacità di 468 Wh (624 per la 500 W) per autonomie di 35-45 km.

Quanto costa la ebike  Beach Vintage Side

Beach Vintage di Bad Bike è disponibile nei colori alluminio/rosso, bianco/rosso, nero/ alluminio, nero opaco e verde militare.

Il listino è di € 3.245,00 + Iva per la 250 W e di 3.673,00 + Iva per la 500 W. Disponibile nei colori alluminio/rosso, bianco/rosso, nero/ alluminio, nero opaco e verde militare.

 

 

Sul tema della bici elettrica leggi anche:

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA