Camminare, tenersi in forma… e fare del bene

Garmin_Ogni Passo Conta

Fitness tracker, smart tracker e fitness band sono sempre più diffusi per monitorare l’attività fisica quotidiana e tenersi in forma (come puoi approfondire leggendo qui). Ma ce ne sono alcuni che permettono anche di fare del bene: l’iniziativa “Ogni Tuo Passo Conta” promossa da Garmin in collaborazione con l’oro paraolimpico di Londra 2012 Alex Zanardi sostiene infatti l’associazione BIMBINGAMBA Onlus, che aiuta i bambini amputati ad un arto fornendo loro protesi e aiuto nell’assistenza sanitaria.

Ogni passo compiuto e registrato dai possessori di un Garmin vίvofit 2, vίvosmart o vίvoactive, infatti, contribuirà al raggiungimento di un miliardo di passi, e alla somma finale di 20.000 Euro che Garmin devolverà all’associazione di Alex Zanardi.

Come si aderisce? Semplicemente iscrivendosi al sito www.ognituopassoconta.it. Ogni passo compiuto per tenersi in forma e registrato dal fitness tracker di casa Garmin contribuisce a far crescere il contatore fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Oltre all’ironman Zanardi, ambassador dell’iniziativa sono Stefano Baldini, Simone Moro, Davide Cassani e Daniel Fontana.

LOGO_Ogni Passo Conta

 

«Garmin da sempre è portavoce dell’importanza dell’avere uno stile di vita sano e attivo. Per averlo non occorre necessariamente praticare uno sport a livello agonistico, sono le piccole abitudini quotidiane a fare la differenza», ha dichiarato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia. «Partecipare all’iniziativa è davvero molto semplice e basta davvero un passo, compiuto durante la giornata, per aiutare un bambino a tornare a camminare, correre e a crescere serenamente».

©RIPRODUZIONE RISERVATA