Compreresti una e-bike Buell da 200 km di autonomia? Molti lo stanno facendo

ebike-buell-fluid-1-prezzo

 

Dalle moto alle bici elettriche il passo è lungo ma non lunghissimo: compreresti una e-bike Buell? In molti lo stanno facendo, finanziando su Indiegogo la Fluid 1, il progetto proposto da Erick Buell per la produzione di una e-bike con il suo marchio. I primi modelli saranno in consegna a settembre a un prezzo non eccessivo per una bicicletta elettrica (poco sopra i 2mila euro), specie considerando alcune sue caratteristiche, come la batteria da oltre 1000 Wh, che le dà una autonomia di 200 km.

 

 

Com’è la e-bike Fluid 1 di Buell

Buell entra nel mercato delle bici elettriche, con la sua esperienza maturata in decenni di produzione di moto di qualità e design. Il patron ha fondato una nuova azienda, che si chiama Fuell (un bel gioco di parole, non c’è che dire) e sulla piattaforma Indiegogo ha presentato la eBike Fluid 1.

La e-bike è una ibrida fra urban e mountain bike, sia per la città che per le escursioni offroad non troppo impegnative. Essendo una Buel, ha un comparto motoristico particolarmente potente: la batteria è a moduli estraibili per un totale di 1008 Wh, il che significa, o almeno promette l’azienda, 200 km di autonomia.

Il motore è un sistema dedicato creato appositamente Fuell, con due varianti, da 250 W (25 km/h di velocità massima per l’Europa) e 500 W (raggiunge i 45 km/h, utilizzabile solo in alcuni paesi). La forcella anteriore è una Suntour XCR34 con 120 mm di escursione. Il cambio uno Shimano a 8 velocità. 5 le modalità di assistenza.

Non c’è catena ma cinghia in carbonio (quindi bassa manutenzione).

Nella dotazione di sicurezza ci sono diverse opzioni antifurto, come Gps, codice pin e lucchetto.

Erik Buell racconta la sua bici in questo video:

 

 

 

Quanto costa la e-bike Fluid 1 di Buell e come averla

Il progetto ha avuto molto successo su Indiegogo (600 mila dollari raccolti su 75 mila richiesti) e già da settembre verranno consegnate le prime bici agli early birds. La campagna sta chiudendo e c’è l’occasione di avere la Fluid-1 con due batterie a 2.759 dollari, oppure con una sola batteria a 2.299 dollari (circa 2000 euro).

 

I nostri consigli sulla bici elettrica:

 

 

Se ti interessa il ciclismo puoi leggere anche gli altri nostri contenuti su:

 

 

Cosa serve per una vacanza in bicicletta

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA