La bellissima isola privata alle Maldive dove si adottano i coralli, foto

Piantagione di coralli a RTaa

C’è una bellissima isola privata alle Maldive dove si adottano i coralli.
You&Me Maldives by The Cocoon Collection è una romantica isola privata situata in un bellissimo angolo incontaminato del nord delle Maldive, l’atollo di Raa, il luogo perfetto dove rilassarsi e riappropriarsi dei propri ritmi individuali e di coppia.
Qui c’è un elegante resort, aperto dal 2019, tra spiagge di sabbia bianca, una laguna turchese cristallina e un colorato mondo sottomarino, che si è impegnato sin da subito a preservare la natura adottando i coralli. Per questa ragione, è stato ingaggiato Haroon Rasheed, biologo marino che ha avviato svariate attività e programmi nell’ambito della sostenibilità.
Guarda la gallery

Leggi anche

La bellissima isola privata alle Maldive dove si adottano i coralli, foto

L’isola è circondata da alcuni dei siti di immersione più unici, con montagne di corallo sottomarine, grotte e strapiombi. Per preservare le bellissime barriere coralline che circondano l’isola, il resort ha avviato un programma di adozione dei coralli, a cui tutti gli ospiti sono invitati a far parte: hanno infatti la possibilità di partecipare all’attività di piantumazione dei coralli e di sponsorizzare singoli frammenti di corallo o una cornice di corallo in miniatura, di cui riceveranno aggiornamenti ogni 3-4 mesi.
You & Me Maldives ospita il ristorante subacqueo H20 Underwater Experience, firmato dallo chef stellato Michelin Andrea Berton, luogo ideale per ammirare il lavoro del biologo Rasheed e una miriade di pesci che visitano le strutture coralline.

Cosa si fa nell’isola di Raa alle Maldive

Il dott. Rasheed ha una vasta conoscenza dell’ecosistema tanto da aver stabilito settimanalmente un Marine Talk, durante il quale spiega la formazione delle isole nelle Maldive e la biodiversità della vita sottomarina, e una Passeggiata nella natura per vedere la vegetazione e gli uccelli da vicino.

All’interno del resort, è stata introdotta l’eliminazione della plastica monouso grazie all’impianto di imbottigliamento dell’acqua minerale, l’utilizzo di prodotti da bagno ricaricabili e l’uso di cannucce di carta. Un sistema di acque grigie è stato inoltre implementato per innaffiare il verde, in modo che gli ospiti possano godersi una passeggiata sotto i lussureggianti alberi dell’isola, visitare il giardino delle orchidee o partecipare alle attività di piantumazione degli alberi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...