Earth, il film BBC sulla forza della natura con Diego Abatantuono

Il 22 aprile 2018 si celebra la Giornata della Terra, l’evento voluto dalle Nazioni Unite per porre l’attenzione all’ambiente a alla salvaguardia del pianeta. Fra le tante iniziative che vanno in scena in tutto il mondo, c’è la proiezione del film Earth – Un giorno straordinario, un film documentario a cura della BBC che racconta la straordinaria forza della natura. E nella versione italiana, nelle sale tra 22 e 24 aprile, lo fa con la voce narrante di Diego Abatantuono.

Pubblicità

 

>> LEGGI ANCHE: 11 capolavori della natura

 

Che cos’è Earth, il documentario BBC sulla potenza della natura

Earth – Un giorno straordinario è un emozionante documentario che racconta l’eccezionale potere della natura. E lo fa con spettacolari immagini girate dalle troupe di BBC Earth films in 5 anni di lavoro attorno al mondo, con riprese in HD 4 k che esaltano la forza della natura.

 

Earth-film-bbc-capodogli

 

Earth-film-bbc-bradipo

 

Earth-film-bbc-panda
Il film segue il precedente Earth – La Nostra Terra e ha una linea narrativa è semplice: si racconta un unico incredibile giorno attorno al globo.
È un film adatto a tutta la famiglia, che gioca fra meraviglia delle immagini, coscienza sociale e narrativa emozionale, mostra in modo spettacolare le meraviglie di un unico, incredibile giorno intorno al globo.

 

>> LEGGI ANCHE:  Into the Wild, la più bella storia sull’avventura

 

Un giorno nella natura

Earth – Un giorno straordinario porta lo spettatore a segue il percorso del sole in 24 ore, dalle montagne più alte alle isole più remote, dalle giungle esotiche a quelle urbane. Si viene immersi in un mondo dove i protagonisti sono un cucciolo di zebra che cerca disperatamente di attra­versare un fiume in piena, un pinguino che sfida eroicamente la morte per sfamare la sua famiglia, un branco di capodogli a cui piace sonnecchiare in posizione verticale e un bradipo in cerca d’amore. Sono gli ‘attori’ straordinari del nostro pianeta. Ecco il trailer:

 

>> LEGGI ANCHE: Blue Heart, il film di Patagonia sulla minaccia ai fiumi incontaminati d’Europa

 

La voce di Diego Abatantuono

La versione italiana di Earth si avvale della narrazione di Diego Abatantuono: il grande attore ha prestato la sua inconfondibile voce per raccontare questo viaggio stupefacente alla scoperta di animali mai filmati prima d’ora. Naturalmente, trattandosi di Abatantuono, non mancano l’ironia e un umorismo delicato che è sempre connesso alle emozioni.

>> LEGGI ANCHE: Chi sono gli Off-Gridder protagonisti di Ultima fermata Alaska su D Max

 

Quando vedere Earth

Earth – Un giorno straordinario verrà proiettato in alcuni cinema, come evento speciale, il 22, 23 e 24 aprile. La distribuzione è a cura di Koch Media e la presenza sul territorio italiano è gestita tramite la partnership con Lifegate

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità