Il 22 aprile 2018 si celebra la Giornata della Terra, l’evento voluto dalle Nazioni Unite per porre l’attenzione all’ambiente a alla salvaguardia del pianeta. Fra le tante iniziative che vanno in scena in tutto il mondo, c’è la proiezione del film Earth – Un giorno straordinario, un film documentario a cura della BBC che racconta la straordinaria forza della natura. E nella versione italiana, nelle sale tra 22 e 24 aprile, lo fa con la voce narrante di Diego Abatantuono.
>> LEGGI ANCHE: 11 capolavori della natura
Che cos’è Earth, il documentario BBC sulla potenza della natura
Earth – Un giorno straordinario è un emozionante documentario che racconta l’eccezionale potere della natura. E lo fa con spettacolari immagini girate dalle troupe di BBC Earth films in 5 anni di lavoro attorno al mondo, con riprese in HD 4 k che esaltano la forza della natura.
Il film segue il precedente Earth – La Nostra Terra e ha una linea narrativa è semplice: si racconta un unico incredibile giorno attorno al globo.
È un film adatto a tutta la famiglia, che gioca fra meraviglia delle immagini, coscienza sociale e narrativa emozionale, mostra in modo spettacolare le meraviglie di un unico, incredibile giorno intorno al globo.
>> LEGGI ANCHE: Into the Wild, la più bella storia sull’avventura
Un giorno nella natura
Earth – Un giorno straordinario porta lo spettatore a segue il percorso del sole in 24 ore, dalle montagne più alte alle isole più remote, dalle giungle esotiche a quelle urbane. Si viene immersi in un mondo dove i protagonisti sono un cucciolo di zebra che cerca disperatamente di attraversare un fiume in piena, un pinguino che sfida eroicamente la morte per sfamare la sua famiglia, un branco di capodogli a cui piace sonnecchiare in posizione verticale e un bradipo in cerca d’amore. Sono gli ‘attori’ straordinari del nostro pianeta. Ecco il trailer:
>> LEGGI ANCHE: Blue Heart, il film di Patagonia sulla minaccia ai fiumi incontaminati d’Europa
La voce di Diego Abatantuono
La versione italiana di Earth si avvale della narrazione di Diego Abatantuono: il grande attore ha prestato la sua inconfondibile voce per raccontare questo viaggio stupefacente alla scoperta di animali mai filmati prima d’ora. Naturalmente, trattandosi di Abatantuono, non mancano l’ironia e un umorismo delicato che è sempre connesso alle emozioni.
>> LEGGI ANCHE: Chi sono gli Off-Gridder protagonisti di Ultima fermata Alaska su D Max
Quando vedere Earth
Earth – Un giorno straordinario verrà proiettato in alcuni cinema, come evento speciale, il 22, 23 e 24 aprile. La distribuzione è a cura di Koch Media e la presenza sul territorio italiano è gestita tramite la partnership con Lifegate
©RIPRODUZIONE RISERVATA