Gli sci e le tavole da snowboard più costosi del mondo

Burton Mistery
La tavola da snowboard numero uno al mondo, usata dagli atleti professionisti e acquistabile anche nella grande distribuzione, è la Burton Mystery (circa 1200 euro, attacchi esclusi): la linea è classica ma la differenza sta nella tecnologia dei materiali: "una miscela segreta di micro-ingredienti e carbonio" che è ancora un mistero.

Quando un paio di sci costano come una utilitaria. Quando una tavola costa come uno scooter. Indipendentemente dal fatto che abbia senso o meno acquistare un prodotto del genere, questi sono i modelli più esclusivi in vendita nell’inverno che va a cominciare.

Sappi che sono ben lontani dalle prestazioni degli sci da gara ma sono realizzati con materiali particolari, in maniera artigianale, ed in grado di garantire – ci mancherebbe altro – il massimo della manovrabilità, delle prestazioni e dell’adattamento alle caratteristiche dello sciatore, del tipo di neve e di pendio. I prezzi, ovviamente, vanno intesi esclusi di attacchi e bastoncini.

Se poi ti puoi permettere di scucire certe cifre per un paio di sci non puoi che andare a usarli in queste località sciistiche più esclusive del mondo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

In Italia si mangia male?
14 Novembre 2023