Norvan VT, ecco le prime scarpe di Arc’teryx

Arc’Teryx ha conquistato nel tempo un ruolo da leader nel settore dell’abbigliamento outdoor, ora ha deciso di provarci anche con le scarpe. L’azienda canadese ha annunciato la Norvan VT, un modello di calzatura in Gore Tex, disegnata per i trail runner.

Pubblicità

> Leggi anche: Scarpe da running: le migliori novità da comprare nel 2016

Il sistema

Obiettivo di Arc’Teryx è offrire una scarpa dinamica, confortevole, dal grip sicuro e dalla lunga vita. Si parla dunque di un prodotto di fascia alta, con un alto grado di tecnologia incorporata che la rendono adatta ai percorsi ripidi e complessi.
La casa parla di Sistema di Supporto a 360°, intendendo i componenti interni ed esterni della scarpa. A prima vista si tratta di una sorta di struttura avvolgente costruita in una matrice unica e un nuovo sistema di lacci, che vuole dare alla scarpa la possibilità di essere regolata a seconda del terreno che si sta affrontando.

> Leggi anche: 11 scarpe da trail running per correre sui sentieri

(Credits: Arc'teryx)

I numeri

Durante i trail running ‘normali’, la Norvan supporta e ammortizza l’intera pianta del piede, mentre nelle ascese più impervie su rocce e terreni ripidi, si possono regolare i lacci per un maggiore sostegno nelle zone del piede coinvolte. Il drop è di 9 mm, il peso di 211 grammi, la suola è Vibram. Arriverà nella primavera dal 2017, al prezzo di 170 dollari.

> Leggi anche: 6 scarpe per correre davvero ammortizzate

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità