Le camcorder JVC Everio ora non temono l’outdoor

jvc-videocamera-rugged-all-weather
jvc-videocamera-rugged-all-weather
jvc-videocamera-rugged-all-weather
jvc-videocamera-rugged-all-weather

Ci sono situazioni in cui una action-cam non può bastare. Situazioni in cui più che una sportcam serve una vera videocamera per fare vere riprese. Spesso però queste situazioni sono a serio rischio per i nostri gingilli elettronici: polvere, rischio cadute, acqua, pioggia, freddo sono i peggiori nemici dell’hi-tech.

Pubblicità

Ecco perché sempre più case stanno virando sulle versioni indistruttibili dei loro prodotti consumer, esattamente come ha fatto JVC che dopo il modello per gli sport invernali ha fatto la versione rugged delle sue Everio GZ-R70, GZ-R30 e GZ-R10.

Le caratteristiche tecniche sono quelle note: lente HD Konica Minolta, zoom ottico 40x, sensore di immagine CMOS da 2.5-megapixel retroilluminato, spazio di memoria da 0 a 32GB più slot per schede SD, batteria da 4 ore e mezza circa e la compatibilità con i più diffusi software di editing come iMovie e Final Cut Pro X.

Quello che hanno in più queste JVC Everio di colore rosso, nero e blu è la resistenza agli agenti naturali: possono immergersi in acqua fino ad una profondità di 16.4 metri, possono cadere da un’altezza massima di 1,45 metri, resistono alla polvere ed a temperature fino a -25 C°. Ovvero a tutte le condizioni che a noi piacciono così tanto.

Prezzi? Da 399 a 499 dollari al momento del lancio sul mercato americano. Da comunicare per il mercato in euro.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità