7 ottime maschere da snorkeling sotto i 100 euro

Best Divers Kite
Vicina alle pupille, è in silicone trasparente ed è morbida sul viso, realizzata appositamente con volumi ridotti per adattarsi a tutte le conformazioni facciali.
Prezzo: 39 euro la maschera nera, 44,50 euro la camo

Come scegliere la maschera da snorkeling giusta? E soprattutto, quando mi tocca spendere per avere un prodotto comodo e di qualità (risposta anticipata: non troppo)?

Partiamo da una considerazione base: la maschera migliore è quella che meglio si adatta al tuo viso, quindi ogni scelta è personale – devi sentirtela addosso. Poi: per fare snorkeling opta per quelle specifiche, con vetro ampio e possibilmente in cristallo temperato, anche per non distorcere le immagini e provocare mal di testa. Controlla la visione laterale e, se ti serve, cerca quelle con lenti graduate intercambiabili.

Ricorda di provarla sempre in negozio (solo appoggiandola, senza allacciarla dietro la nuca) e assicurati che la maschera non prema sul setto nasale né sul labbro. Respirare con il naso mentre indossi una maschera non serve a niente (se non a provocare piccole emorragie oculari).

Per tutti i consigli su come scegliere la miglior maschera da snorkeling puoi leggere qui.

Detto che già con meno di 50 euro si trovano ottime maschere, eccone 7 di varie fasce che abbiamo selezionato.

Puoi trovare alcune di queste maschere da snorkeling a prezzi scontati cliccando sui link qui di seguito:

©RIPRODUZIONE RISERVATA