BikeUp 2021, le nuove date: 22-24 ottobre a Bergamo

bikeup-2021-le-nuove-date-22-24-ottobre-a-bergamo

BikeUp 2021, il festival europeo della bicicletta elettrica ha le nuove date: dal 22 1l 24 ottobre a Bergamo.
La pandemia da coronavirus ha costretto a saltare l’edizione 2020 e a rimandare quella del 2021, prevista per marzo. Ora, grazie alla situazione sanitaria in netto miglioramento e alle riaperture degli eventi fisici, è stata decisa con il Comune di Bergamo la nuova date dell’edizione numero 7.
Rimangono invariati i contenuti della manifestazione italiana più importante del mondo della bici elettrica, che avrà un grande spazio riservato al cicloturismo e alle attività open air, i test ride con tutte le tipologie di bici, i mini tour con ebike da corsa accompagnati dal campione Alessandro Vanotti.
Massima attenzione, naturalmente, sarà dedicata alla sicurezza con metrature generose degli stand e degli spazi, sanificazione delle bici da provare e utilizzate per le escursioni, scrupoloso rispetto di tutte le normative di legge.

BikeUp 2021, le nuove date: 22-24 ottobre a Bergamo

La nuova edizione di BikeUP nasce per ispirare chi ha voglia di trovare e ritrovare il piacere di godersi la ebike e il turismo in bici.
“Non vedevamo l’ora di poter tornate per la seconda volta a Bergamo. Questa città, molto attenta anche allo sviluppo di una mobilità amica dell’ambiente come quella legata alla bicicletta, ha accolto e supportato al meglio il nostro evento e ha offerto ai numerosi visitatori dell’edizione del 2019 il contesto ideale per godere di tutte le attività caratteristiche di BikeUP”, ha dichiarato Stefano Forbici, organizzatore del festival, “Ma, proprio perché, BikeUP non può essere vissuta pienamente senza tutte le sue anime – test, ride, incontri, divertimento per tutte le età – abbiamo deciso di posticipare la data a ottobre per dare massima priorità alla sicurezza di espositori e visitatori. Mi preme ringraziare nuovamente l’Amministrazione per l’interlocuzione costante e puntuale e per il supporto. Torniamo subito al lavoro per portare a Bergamo un evento ancora più bello e ricco di novità quali, per esempio, le esperienze turistiche da vivere in bici, settore a cui stiamo dedicando un’attenzione sempre maggiore”.

BikeUp 2021, dove si svolge

Per permettere ai visitatori di partecipare all’evento in sicurezza e incrementare lo spazio dedicato ai viaggi e alle vacanze in bici, la superficie espositiva è stata raddoppiata, includendo, oltre al Sentierone e Largo Gianandrea Gavazzeni, anche piazza Matteotti.
A ottobre a Bergamo ci sarà dunque più spazio per escursioni e test ride: test guidati per e-bike trekking e mountain bike, ma anche mini tour con e-bike da corsa accompagnati dalla guida d’eccezione Alessandro Vanotti, ex compagno di squadra di Vincenzo Nibali.
Non mancheranno inoltre vere e proprie escursioni alla scoperta del territorio.

BikeUp 2021, il programma

Tante le iniziative dedicate a grandi e bambini. Dalle prove delle ebike dei brand ciclistici di tutto il mondo ai test ride guidati per le e-bike di impostazione road e gravel, il nuovo modo di andare in bici che sta conquistando ciclisti esperti e neofiti.
Non mancheranno, le evoluzioni di freestyle in bmx e le attività per i bambini, come la conquista delle ciclopatente e una pista da percorrere con le balance bike o le bici bimbo.

BikeUP 2021: come prenotare le attività

Tutte le attività, visite guidate ed escursioni, saranno facilmente prenotabili attraverso il sito www.bikeup.eu.
Per info e iscrizioni alle attività puoi anche scrivere a info@bikeup.eu

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...