Dolomiti Winter Trail 2018: c’è anche la corsa nella neve per i bambini, come iscriversi

dolomiti_winter_trail_0

L’Alpe Cimbra, con i suoi emozionanti panorami che abbracciano le cime dell’intero Arco Alpino, i suoi boschi incontaminati e i bianchi pendii innevati, ospiterà il 4 marzo 2018 la terza edizione del Dolomiti Winter Trail. La gara è inserita all’interno del programma del Dolomiti Winter Fest e organizzata da Adventure Outdoor Italia in collaborazione con Total Training .  Le iscrizioni a questo appuntamento immancabile per appassionati e professionisti di corsa in montagna sono state già aperte e si chiuderanno entro le ore 24.00 del 28 febbraio 2018.

Pubblicità

Dolomiti Winter Trail 2018: c’è anche la corsa nella neve per i bambini, come iscriversi

Si tratta di un’emozionante corsa su neve con due percorsi: uno di 22K con un dislivello di 900 D+ e uno di 12K con un dislivello di 400 D+ con partenza e arrivo a Malga Millegrobbe.  Un’avventura nel cuore della foresta Cimbra che porterà i runners fino a Forte Cima Vezzena, 1908m/slm, con il suo incredibile panorama dolomitico che spazia a 360°. Confermata anche la possibilità di gareggiare a coppie, formula che prevede di partire, correre e arrivare assieme ad un amico o al proprio partner.
>>Leggi anche: Sport in inverno: perchè è fondamentale fare bene il riscaldamento

dolomiti_winter_trail
Un week end ricco di eventi

Il weekend del Dolomiti Winter Fest inizierà venerdi 2 Marzo con una Night Snow Run non competitiva e proseguirà, fino a domenica, con numerose attività che permetteranno ai partecipanti di vivere esperienze uniche nello splendido scenario di Millegrobbe, Lavarone, in provincia di Trento.  Tanto sport in cui neve e natura saranno protagonisti:  Snow Running,  Sci Alpinismo, escursioni con le ciaspole, Sleddog, Fat Bike, esperienze a piedi nudi con la Barefoot hiking School, Camp sotto le stelle, yoga e attività per bambini e famiglie. Ma anche fotografia, incontri con  importanti atleti e ospiti, cinema, con le proiezioni di spettacolari cortometraggi d’avventura, aperitivi, degustazioni ed esibizioni.
>>Leggi anche: Come vestirsi per andare in fat bike sulla neve

La corsa per i bambini

Tra le novità per il prossimo anno, in programma la prima edizione della Fun Snow Run – Kids Adventure Race, un appuntamento dedicato ai più piccoli che, accompagnati dai genitori o da soli, potranno correre su un percorso innevato pensato appositamente per il massimo divertimento. Sarà la corsa su neve più spassosa che si possa immaginare.
>>Leggi anche: 20 attività outdoor invernali da fare coi bimbi

dolomiti_winter_trail_2E per i più spericolati…

Per i riders più spericolati ci sarà un nuovissimo appuntamento, organizzato in collaborazione con 365 Mountainbike Mag e Alpecimbra Bike Events, intitolato Dirty Downhill Xtreme,  una competizione a cronometro a fondo misto,  una discesa dalle caratteristiche “aggressive”, impegnativa, ma non pericolosa. Sarà come correre uno slalom gigante con la vostra Mtb, ma su di un fondo dove neve e fango si alterneranno, per farvi arrivare al traguardo il più sporchi possibile…
Photo credits: dolomitifest.com/giacomo meneghello

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità