Bergamo Half Marathon: al via il 29 settembre. Iscrizioni già aperte

A due mesi dal via le iscrizioni alla Mezza Maratona di Bergamo, in programma domenica 29 settembre 2013, hanno già superato quota 500, sommando sia i partecipanti singoli che quelli delle staffette composte da 3 runner. “Teniamo molto alla partecipazione in team perché le staffette sono legate al charity program che destina parte del ricavato delle iscrizioni a sei ONLUS italiane – ha aggiunto Luca Lamera di Sport & Wellness, componente integrante dell’organizzazione – e queste avranno uno spazio specifico nell’area espositiva in zona arrivo”.

Pubblicità

Confermato l’itinerario di 21,097 chilometri con partenza dalla Fara in Città Alta e arrivo sul Sentierone, davanti al teatro Donizetti, dove sarà allestito anche il quartier generale a partire da sabato 28 settembre per le operazioni di ritiro pettorale e visita dell’area expo.

A proposito di iscrizioni è giunta anche la conferma del gadget ufficiale della Mezza Maratona di Bergamo ‘Città dei Mille’ (una borsa Diadora personalizzata con il logo dell’evento, dentro la quale i partecipanti troveranno pettorale, chip cronometraggio e altri omaggi ricordo della mezza orobica) e dell’istituzione di due premi speciali. Il primo è intitolato a Mimmo Tambone, un grande appassionato di corsa recentemente scomparso: colui o colei che concluderà nel tempo più vicino al crono della miglior mezza maratona di Mimmo, vincerà il riconoscimento (il tempo naturalmente resta segreto fino alle premiazioni). Il secondo premio è stato istituito per ricordare la storica figura del bergamasco Leonardo Caprioli, per molti anni presidente dell’Associazione Nazionale Alpini: quest’anno l’ANA festeggia i 94 anni dalla fondazione e così verrà premiato il concorrente o la concorrente che taglierà il traguardo in 94esima posizione assoluta.

Le iscrizioni sono sempre possibili dal sito web www.lamezzadibergamo.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità