La corsa della diversity: Run For Inclusion, Milano 29 e 30 ottobre

corsa-della-diversity-run-for-inclusion-milano-29-e-30-ottobre

Nasce la corsa della diversity, Run For Inclusion, a Milano, la prima corsa italiana che celebra l’unicità di ogni individuo e i valori di inclusività e diversity.
L’appuntamento, primo nel suo genere, il prossimo 29 e 30 ottobre 2022 trasformerà Milano nel simbolo della lotta contro ogni tipo di discriminazione: 7.24 km per una gara non competitiva che sottolinea la necessità di un impegno costante verso questi temi, 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.
Il pettorale, su cui ogni partecipante potrà scrivere il proprio personale messaggio, sarà il manifesto della libertà d’espressione e inclusività che ognuno può e deve avere

La corsa della diversity: Run For Inclusion, Milano 29 e 30 ottobre

La Run For Inclusion è una corsa non competitiva che celebra l’unicità di ogni individuo. Una gara aperta a tutti per condividere l’importanza dei valori di diversità, inclusione, sostenibilità e sport outdoor.
Pensata per essere percorsa correndo o camminando, da soli, con la famiglia o con gli amici, si svolgerà nel cuore di Milano con partenza dall’Arco della Pace, area trasformata per il weekend del 29-30 ottobre 2022 in un vero e proprio villaggio dedicato, teatro di attività, stand informativi delle Associazioni partecipanti, talk e interventi per promuovere e raccontare al meglio le tematiche proprie dell’appuntamento.

Leggi anche

Run For Inclusion, il percorso

Perché 7,24 km? Non è una scelta casuale. È un modo di sottolineare come questi valori vadano preservati e richiedano un impegno costatante: 7 giorni alla settimana, 24 ore al giorno. Si correrà tutti insieme, per andare oltre ogni forma di discriminazione.
Momento chiave del weekend sarà la mattina di domenica, in cui ci sarà il via della Run For Inclusion dall’Arco della Pace verso alcuni dei luoghi simboli di Milano. Riflettori accesi, però, già a mezzogiorno del sabato, con l’inaugurazione ufficiale del Village Run For Inclusion, sempre all’Arco della Pace.

Anche il pettorale gara, elemento iconico per eccellenza di ogni corsa, vivrà come un vero e proprio manifesto per i temi della RUN: i partecipanti potranno infatti scrivere accanto al numero un personale pensiero, trasformandolo in un messaggio e un simbolo della libertà d’espressione e inclusività che ognuno può e deve avere.

Run For Inclusion, come iscriversi

I ticket di partecipazione sono acquistabili sul sito www.runforinclusion.com, dove sono presenti anche tutte le informazioni, gli orari degli appuntamenti e l’area dedicata alle donazioni per le Associazioni coinvolte.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...