Ocean Film Festival 2023 tour e date italiane

ocean-film-festival-date

L’Ocean Film Festival 2023 annuncia tour e date italiane: al cinema da novembre 2023 e con i film sulla tutela degli oceani, il rispetto e l’amore per il mare e il suo ecosistema. Un invito a riflettere sull’importanza di questa immensa distesa blu e il ruolo cruciale che svolge per la vita sulla Terra.

Ocean Film Festival 2023 tour e date

In occasione dell’8 giugno, la Giornata Mondiale degli Oceani, l’Ocean Film Festival Italia annuncia la partenza del nuovo tour prevista per l’8 novembre 2023.
Ocean Film Festival è la rassegna cinematografica che presenta una selezione dei migliori film provenienti dall’omonimo festival australiano e documenta la bellezza e la potenza dell’oceano, ma anche la sua fragilità di fronte ai cambiamenti climatici e all’inquinamento da plastica.
Le storie dei film parlano di rispetto e tutela di questa immensa distesa blu, celebrano i subacquei, i surfisti, i nuotatori e gli oceanografi che vivono per la nebbia salina del mare, che inseguono le creste delle onde e che si meravigliano dei misteri del grande blu.

Leggi anche

Ocean Film Festival 2023 tour in Italia quando

L’8 novembre 2023 il tour nazionale debutta a Milano e prosegue con altre 20 tappe che toccheranno le principali città italiane. Per aspettaer l’uscita ufficiale delle date e delle sale, puoi tenerti informato sulsito ufficiale.
Grandi traversate a vela dall’Atlantico al Pacifico per realizzare il sogno di una vita; esplorazione di luoghi remoti e inospitali alla ricerca dell’onda perfetta lungo le coste della Kamchatka; a metà tra viaggio di avventura e spedizione scientifica lungo il Nares Strait tra Groenlandia e Canada per capire come si evolve il ghiaccio marino e come cambia il nostro sistema climatico. Balene, orche e delfini e un romantico octopus che trova casa in un luogo inaspettato sono i protagonisti indussi di un mondo tanto potente quanto fragile, quello marino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...