Reel Rock 10: date e città dei migliori film di avventura e arrampicata in Italia

Il Reel Rock 10 è il più grande show cinematografico al mondo dedicato all’avventura, all’arrampicata e all’alpinismo e finalmente arriva anche in Italia con 4 appuntamenti tra il 5 e il 20 maggio 2016. Pareti iconiche, storie di alpinismo, avventure estremi, adrenalina e verticalità sono il menu di questa rassegna dedicata al mondo verticale nella sua più pura essenza, creata nel 2006 dai registi Josh Lowell e Peter Mortimer.

Quest’anno, il Reel Rock 10 porta in Italia 5 tra i più affascinanti e adrenalinici film dedicati all’avventura in parete.

A line across the sky

La traversata del Fitz Roy è uno dei traguardi più ambiti dell’alpinismo moderno. Un viaggio mozzafiato lungo sette cime diverse e quasi 4000 metri di arrampicata. Ad Alex Honnold e Tommy Caldwell questa avventura è valsa loro il Piolets d’Or.

Dawn Wall – First Look

L’epico rush finale di Tommy Caldwell e Kevin Jorgeson per liberare il Dawn Wall che ha fatto storia, segnando la conquista di un’intera generazione dell’arrampicata e stregando il mondo intero.

Dean POtter – Tribute

Dean Potter è stato l’avventuriero del verticale per eccellenza: icona per la sua generazione, ha fatto parte delle famiglia del Reel Rock sin dal primo giorno, partecipando a film culto come First Ascent, Fly or Die, The Nose e Valley Uprising. In seguito alla sua tragica morte lo scorso maggio, il tour renderà omaggio con questo film all’amico e collaboratore di Reel Rock 10.

High and mighty

L’High Ball Bouldering – dove una caduta potrebbe avere gravissime conseguenze – non è adatto a chi è debole di cuore. Aggiungete al tutto un altissimo livello di difficoltà e le cose potrebbero sfuggire di mano. Ecco la battaglia epica di Daniel Woods alla conquista della vetta, mentre scala il blocco di rocce simbolo dell’High Ball, The Process.

Showdown in horseshoe Hell

La 24 ore di Horseshoe Hell (24HHH) è l’evento più selvaggio nel mondo dell’arrampicata, un mix di ultramaratona e “Burning Man” dove gli scalatori più estremi e i neofiti si sfidano fino all’ultimo in una lotta tra acido lattico e birra. Si tratta di una vera gara e il team di Nic Berry e Mason Earle potrà reggere il confronto con il grandissimo Alex Honnold?

Le date e le location del Reel Rock 10 in Italia

05.05. Melloblocco Festival – Centro polifunzionale della montagna, Val Masino, ore 20:30
18.05. Bressanone – Forum Bressanone, ore 20:00
19.05. Bolzano – Filmclub Bolzano, ore 20:30
20.05. Brunico – Ufo Brunico, ore 20:00

I film saranno disponibili in lingua originale (inglese) con sottotitoli in tedesco
Per ulteriori informazioni e per la prevendita dei biglietti visita il sito https://www.reel-rock.eu/en/

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...