Land Rover Extreme 40 e Barcolana, spettacolo in mare

Dal 9 all’11 ottobre si terrà nel Bacino San Giusto di Trieste la Land Rover Extreme 40, un evento nautico sponsorizzato da Land Rover che vede, per la prima volta in Italia, agili e veloci catamarani di 40 piedi compiere evoluzioni a pochi metri dalle rive.

L’evento anticipa la più conosciuta Barcolana, storica regata velica che si terrà sempre nel Golfo di Trieste il 12 ottobre, e vedrà esibirsi quattro catamarani con i rispettivi equipaggi e shore team: Land Rover, RedBull e Oman Air. Il quarto equipaggio verrà invece annunciato a breve.

Il format è quello delle Extreme 40 Sailing Series, una competizione annuale che porta la passione per i catamarani in giro per il mondo, anche se l’appuntamento italiano sarà uno spettacolo puramente dimostrativo. Si regaterà in spazi estremamente ridotti, per quattro ore al giorno, mattino e pomeriggio, e le regate potranno essere osservate dalle Rive.

Verrà inoltre allestito uno spazio espositivo interamente dedicato ai catamarani, dove poter ammirare e toccare con mano le imponenti imbarcazioni. Dopo la tappa italiana, gli Extreme 40 si trasferiranno infine in Australia, per dare spettacolo nell’ultimo appuntamento della stagione.

Per maggiori info Land Rover Extreme 40 e Barcolana

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...