Mud Run e Obstacle Races: le migliori da mettere in calendario l’anno prossimo

Strongman Run

Fango, ostacoli, corsa, sudore ma anche maschere, divertimento e un pizzico di sana pazzia: la Strongman Run ti mette alla prova ma vuole anche che arrivi al traguardo con il sorriso. Gli appuntamento in Italia per il 2016 sono ben 3: il 21 maggio a Bibione, l’11 giugno a San Vittore Olona, il 19 settembre a Rovereto per l’originale da 20km. Qui tutti i nostri contenuti sulla Fisherman’s Friends Strongman Run. Per info: strongmanrun.it

Dici Obstacle Races, dici Mud Run, e inevitabilmente e pensi a Spartan Race e Strongman Run. Ma le due più famose gare a ostacoli in Italia non sono le uniche a cui la gente tosta può pensare di partecipare. Anzi: dal 2010, anno del boom di Spartan Race e Tough Mudder che dagli States sono sbarcate spopolando anche in Europa e in Italia, è stato tutto un fiorire di corse a ostacoli nel fango.

> Per approfondire: Come si prepara la Spartan Race

Cosa sono le Obstacle Races e le Mud Run: gare in cui oltre a correre per km e km occorre superare ostacoli naturali e artificiali, issarsi su strutture in ferro e legno, strisciare per terra, guadare pozzanghere d’acqua melmosa, superare fuochi e imitare almeno un po’ le situazioni tipiche del military fitness.

> Per approfondire: Come si superano gli ostacoli della Spartan Race

E allora eccole le più belle Obstacle Races e Mud Run da mettere a calendario per il prossimo anno.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...