Mud Run e Obstacle Races: le migliori da mettere in calendario l’anno prossimo

Tough Guy

L’originale dal 1987, la più antica, la più tosta, roba da veramente tipi tosti con oltre 200 ostacoli in 15km: il primo appuntamento è già per il 31 gennaio 2016, al Tettenhall Horse Sanctuary, South Perton Farm, e poi via via altre giornate nel corso dell’anno. Evento prettamente inglese, Per info: toughguy.co.uk

Dici Obstacle Races, dici Mud Run, e inevitabilmente e pensi a Spartan Race e Strongman Run. Ma le due più famose gare a ostacoli in Italia non sono le uniche a cui la gente tosta può pensare di partecipare. Anzi: dal 2010, anno del boom di Spartan Race e Tough Mudder che dagli States sono sbarcate spopolando anche in Europa e in Italia, è stato tutto un fiorire di corse a ostacoli nel fango.

> Per approfondire: Come si prepara la Spartan Race

Cosa sono le Obstacle Races e le Mud Run: gare in cui oltre a correre per km e km occorre superare ostacoli naturali e artificiali, issarsi su strutture in ferro e legno, strisciare per terra, guadare pozzanghere d’acqua melmosa, superare fuochi e imitare almeno un po’ le situazioni tipiche del military fitness.

> Per approfondire: Come si superano gli ostacoli della Spartan Race

E allora eccole le più belle Obstacle Races e Mud Run da mettere a calendario per il prossimo anno.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...