Theragun: i vantaggi della pistola per il massaggio a percussione

Theragun vantaggi pistola per massaggio a percussione

Theragun è il produttore di una intera linea di dispositivi per massaggio a percussione sempre più diffusi sia tra gli sportivi, anche professionisti, che tra chi ha bisogno di una terapia a percussione per lenire dolori articolari e muscolari causati da posture scorrette prolungate nel tempo. La terapia a percussione non è una novità assoluta, visto che da sempre anche i massifisioterapisti la utilizzano nei loro trattamenti, ma talvolta può essere più efficace, sia come auto massaggio che nel caso sia praticata da un professionista, per raggiungere muscoli che altrimenti sarebbe troppo difficile o troppo doloroso raggiungere.

I benefici della terapia a percussione

La terapia a percussione ha il vantaggio di riuscire a penetrare più in profondità nei fasci muscolari con alcuni indubbi vantaggi ormai riconosciuti anche in letteratura scientifica: la pressione esercitata da una pistola per massaggio a percussione penetra più in profondità ma con il solo risultato del sollievo senza la componente di dolore spesso associata a questo tipo di trattamenti; inoltre questo trattare con le percussioni i muscoli dei tessuti profondi aumenta e facilita la circolazione dell’ossigeno e quella del sangue nella stessa area locale. In questo modo è possibile lenire i dolori articolari e muscolari ma anche accelerare il recupero post allenamento.

I vantaggi di una pistola a percussione come Theragun

I vantaggi di una pistola a percussione come Theragun sono la forza massaggiante e la profondità di penetrazione muscolare, come sollievo dai dolori muscolari successivi a un allenamento sportivo o causati da posture scorrette.

Per esempio il nuovo e sottile Theragun G3 è adatto a ogni stile di vita, offre la più silenziosa esperienza Theragun, è dotato di un design ergonomico multi-grip brevettato e due velocità di funzionamento (una per il trattamento standard e una ridotta, per le zone doloranti e sensibili) Theragun G3 include una custodia protettiva e 4 accessori progettati da specialisti, studiati per massimizzare i risultati del trattamento.

pistola per massaggio a percussione

Theragun liv è la versione più semplice e portatile anche in borsa, con la stessa profondità standard di trattamento muscolare Theragun, pari a 16 mm, e un’unica e pratica velocità di 40 percussioni al secondo.

Infine c’è il Theragun G3PRO, pensato per i professionisti, la soluzione più potente per un’azione muscolare intensa, riscaldamento e recupero rapidi, e l’alleviamento del dolore. Theragun G3PRO è venduto completo di custodia protettiva da viaggio, 2 batterie agli ioni di litio sostituibili, un caricabatteria e sacca accessori che include 6 accessori Pro, specificatamente progettati per il trattamento dei diversi gruppi muscolari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun Tag per questo post