Speedo: la campagna all’insegna della body confidence

Speedo: la campagna all'insegna della body confidence

Speedo lancia una campagna all’insegna della body confidence e si fa portavoce di un nuovo approccio al nuoto, perché ognuno possa amarsi e sentirsi a proprio agio dentro e fuori dall’acqua. Obiettivo del brand leader del mondo swimwear è sfidare gli standard di bellezza non realistici e contribuire alla costruzione di un nuovo ideale, che possa riunire nuotatori professionisti, appassionati e amatori, sportivi di tutte le età, nazionalità, e predisposizione, sotto l’unico stendardo della fiducia in se stessi, nelle proprie capacità e qualità fisiche.

Con i suoi prodotti, Speedo promuove l’accettazione del corpo indipendentemente dall’età, dalla forma o dall’aspetto, perché tutti hanno bisogno di amarsi apprezzando le proprie caratteristiche e peculiarità. La nuova collezione, nelle linee, nelle immagini e nei messaggi che propone, è dedicata a tutti coloro che vogliono sentirsi a proprio agio con la loro fisicità, qualsiasi essa sia.

Per strutturare la campagna e nella realizzazione delle proprie collezioni, il brand si è concentrato sulla rappresentazione di un’idea non tanto di bellezza, quanto di fascino a 360 gradi, rifuggendo gli ideali di perfezione, ancora troppo presenti nelle immagini proposte dal mercato. Speedo è convinto che tutti gli individui siano unici e speciali, e che per questo meritino di accettarsi per quello che sono. Particolare attenzione è rivolta alle donne, ma non sono esclusi dai messaggi veicolati anche atleti di ogni sesso, età, provenienza e capacità, tanto che la campagna si propone di segnare un vero e proprio punto di svolta nell’approccio generale allo sport e allo straordinario mondo di individui ad esso connesso.

Per valorizzare diverse fisicità e corpi di tutte le età, Speedo combina più di 90 anni di know-how nell’industria con le più moderne tecnologie legate allo shapewear, come la tecnologia Shape Comprex Ultra. I costumi della linea sono infatti caratterizzati da un innovativo tessuto con proprietà modellanti, che sostiene la silhouette senza “costringere”, non tanto per modellare al tatto o alla vista le forme, quanto per esaltarne le caratteristiche, perché ogni donna possa sentirsi a proprio agio, fuori e dentro l’acqua. I costumi della linea inoltre, grazie alla fibra Xtralife LYCRA con cui sono realizzati, resistono all’usura e alle aggressioni dell’uso prolungato e del cloro, garantendo una tenuta perfetta.

Con la collezione, Speedo si rivolge agli appassionati ed amanti del nuoto, e a tutti coloro che nello sport, a qualsiasi livello, vedono una modalità di espressione di sé, della propria personalità e di una visione del proprio corpo salutare e positiva.

©RIPRODUZIONE RISERVATA