Lo spettacolare giro di Tommy Caldwell e Alex Honnold in mountain bike sul lago Tahoe

Tommy Caldwell e Alex Honnold in mountain bike

Te li immagini sempre in parete oppure a progettare nuove imprese di arrampicata, free solo e alpinismo, e invece anche i grandissimi come Alex Honnold e Tommy Caldwell a volte fanno altro. Altro nel senso di altre attività outdoor, come in questo caso: dopo la storica impresa sul Fitz Roy ecco Tommy Caldwell e Alex Honnold in mountain bike, in uno spettacolare giro intorno al lago Tahoe con Chris McNamara, fondatore di OutdoorgearLab, e il documentarista colombiano Pablo Durana. 16 ore in giro a pedalare, 120 miglia (190 km) percorsi, 4200 metri di dislivello superati e la fortuna di un tempo splendido, senza le conseguenze degli incendi che stanno flagellando la California. Chi non avrebbe voluto essere con Tommy Caldwell e Alex Honnold in mountain bike in una giornata come questa?

Ieri sono stato in mountain bike intorno al lago Tahoe con @chris__mcnamara, @pablo_durana e @tommycaldwell. Qualcosa tipo 120 miglia e 14k piedi di dislivello verticale. Abbiamo pedalato per poco più di 16 ore (con pochissime pause…) e in genere ci siamo goduti una gita epica. Siamo stati super fortunati con la qualità dell’aria; il fumo apocalittico per lo più se n’è stato alla larga per tutta la giornata, così abbiamo avuto panorami bellissimi e nessun problema di respirazione. Bello avere un’avventura come questa partendo da casa…
Per chi ci tiene ai dettagli, stavo cavalcando un Specialized Stumpjumper e gli altri ragazzi hanno avuto un assortimento di bici. Probabilmente la chiave era mangiare e bere abbastanza tutto il giorno in modo da alimentare il motore. Ho mangiato una quantità assurda di snack Probar (e non sono nemmeno sponsorizzato o altro, sembrano solo andar giù facilmente).
Grazie Pablo e Chris per aver scattato le foto durante il giro, e @coreyrichproductions per alcune delle foto di gruppo.

Yesterday I mountain biked around Lake Tahoe with @chris__mcnamara, @pablo_durana and @tommycaldwell – something like…

Pubblicato da Alex Honnold su Giovedì 10 settembre 2020

©RIPRODUZIONE RISERVATA