Perché il Trentino è il paradiso della MTB

Nella macrozona bike che va da Borgo Valsugana a Canazei si possono anche contare almeno un paio di bike park di livello assoluto. Proprio a Canazei, sulle pendenze che vanno dal Belvedere del Pordoi giù in paese, il Fassa Bike Resort propone un tracciato 4cross, una Double U con curve paraboliche e salti, una Electric Line in stile downhill con 300 metri di northshores e un nuova nuova linea che è stata realizzata per i recentissimi Campionati Italiani Enduro.
A San Martino di Castrozza, sulla Tognola, invece ci sono tre linee di DH (oltre a un XC e a un endutro trail) servite dalla telecabina con oltre 10 km di lunghezza e 700 metri di dislivello, con varianti più facili che rendono il park adatto anche ai meno esperti.

brenta Bike
Val di Sole Park
Dolomiti Lagorai Bike
Bike Park fassa
garda Bike
Garda Bike Park

A volte i panorami tra le cime, i boschi, i pascoli, i ruscelli e i laghi alpini non bastano. A volte le salite non bastano. Per godere al massimo di una vacanza al sapore di MTB servono anche strutture, come i bike hotel, i percorsi segnalati e i tracciati GPS, servizi di guide esperte, noleggi con i materiali più avanzati…

Se poi a questo si aggiungono anche tre grandi tour di centinaia di chilometri in quota, un sacco di bike park attrezzatissimi (e relativi impianti di risalita) per far scorrere l’adrenalina e altrettanti eventi di altro profilo che riempiono il calendario di agosto e settembre, ecco perché il Trentino è il paradiso della MTB.

Qui di seguito, tutti gli itinerari e tutte le proposte vacanza bike dell’estate.

Credit immagine: Trentino Marketing, VisitFiemme, MatteoSoraperra per Fassa.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...