Wilier Triestina Granturismo SLR: la bici da corsa progettata per il piacere delle lunghe pedalate

Wilier Triestina Granturismo SLR

Wilier Triestina Granturismo SLR è stata pensata per esaltare al massimo il rapporto tra prestazioni e comfort. Significa una bici da corsa con cui percorrere tanti chilometri minimizzando lo stress da postura grazie alle speciali geometrie endurance e al sistema ACTIFLEX 2.0, una versione rinnovata del micro ammortizzatore posteriore sviluppato nel 2017 per Cento10 NDR.

Wilier Triestina Granturismo SLR con ACTIFLEX 2.0

Il cuore di Wilier Triestina Granturismo SLR è il sistema di smorzamento delle vibrazioni Actiflex 2.0 che permette alla ruota posteriore di avere fino a 5 mm di escursione verticale. La versione 2.0 è l’aggiornamento dell’Actiflex che si trovava su Cento10 NDR, bicicletta che ha vinto l’Eurobike Award nel 2017 e il Reader’s Award della prestigiosa rivista Tour Magazin nel 2018.

Nuovo design, maggiore efficienza

Se sul piano verticale Actiflex 2.0 rende Granturismo SLR morbida e comoda, rigidità torsionale e reattività sono garantite con valori molto vicini a quelli delle bici da competizione di Casa Wilier grazie al ponticello presente sui foderi posteriori e al nuovo posizionamento di Actiflex vicino all’intersezione tubo sella / tubo orizzontale.

Wilier Triestina Granturismo SLR è stata pensata per esaltare al massimo il rapporto tra prestazioni e comfort. Significa una bici da corsa con cui percorrere tanti chilometri minimizzando lo stress da postura grazie alle speciali geometrie endurance e al sistema ACTIFLEX 2.0, una versione rinnovata del micro ammortizzatore posteriore sviluppato nel 2017 per Cento10 NDR. <h2>Wilier Triestina Granturismo SLR con ACTIFLEX 2.0</h3> Il cuore di Wilier Triestina Granturismo SLR è il sistema di smorzamento delle vibrazioni actiflex20 che permette alla ruota posteriore di avere fino a 5 mm di escursione verticale. La versione 2.0 è l’aggiornamento dell’Actiflex che si trovava su Cento10 NDR, bicicletta che ha vinto l’Eurobike Award nel 2017 e il Reader’s Award della prestigiosa rivista Tour Magazin nel 2018. <h3>Nuovo design, maggiore efficienza</h3> Se sul piano verticale Actiflex 2.0 rende Granturismo SLR morbida e comoda, rigidità torsionale e reattività sono garantite con valori molto vicini a quelli delle bici da competizione di Casa Wilier grazie al ponticello presente sui foderi posteriori e al nuovo posizionamento di Actiflex vicino all’intersezione tubo sella / tubo orizzontale. Nella riprogettazione di Actiflex, uno degli obiettivi principali è stato la ricerca della massima integrazione nel telaio, non solo per un fattore estetico ma per una questione funzionale. Nella nuova posizione, Actiflex è al riparo da sporco, fango, sabbia, piogga: una soluzione ideale per permettere ai quattro cuscinetti di lavorare senza problemi e senza dar pensieri di manutenzione futura. In caso di necessità, le operazioni di smontaggio di Actiflex 2.0 sono agevolate dal sistema di bloccaggio a doppia vite. <h3>Due tipologie di elastomero</h3> L’escursione della ruota posteriore è regolata da un elastomero in materiale viscoelastico. Nei modelli allestiti con Dura Ace Di2 12V e Sram Red AXS l’elastomero viene sostituito con una versione a reticolo adattivo in stampa 3D, soluzione che permette di risparmiare ulteriori 20 grammi al peso complessivo del telaio. <h3>Geometrie racing comfort</h3> Le geometrie del telaio giocano un ruolo fondamentale quando parliamo di #bici endurance. Per garantire il massimo livello di racing e comfort dobbiamo considerare proporzioni diverse tra i tubi del telaio. Abbiamo una posizione leggermente più corta (il reach è minore se paragonato a quello di bici con geometrie racing tradizionali) e più alta (uno stack maggiore rispetto alle geometrie racing). Questa combinazione di reach & stack ci permette di avere una posizione comoda pur senza adoperare alcun distanziale tra l’attacco manubrio e il telaio. Quante volte vediamo ciclisti che pedalano con bici puramente racing con diversi centimetri di distanziali allo sterzo? Con Granturismo SLR il look della bicicletta sarà armonioso, proporzionato, bilanciato e allo stesso tempo racing. <h3>Carbonio di alta gamma</h3> Il mix di carbonio di Wilier Triestina Granturismo SLR è l’HUS-MOD integrato con il Liquid Crystal Polymer, la speciale fibra usata tra le maglie di carbonio che aggiunge elasticità sul piano verticale e allo stesso tempo aumenta la rigidità torsionale. Questa soluzione è anche ampiamente usata sui prodotti di alta gamma come Filante SLR e Wilier 0 SLR. <h3>Aerodinamica anche nel mondo endurance</H3> Quando parliamo di lunghe distanze, parliamo di tante ore passate in sella. Anche se con Granturismo SLR non cerchiamo la massima performance per le competizioni, è evidente che anche in una bici di questo tipo l’aerodinamica ha la sua importanza. Anche un piccolo accorgimento e miglioramento, nell’economia delle tante ore in sella, ti può far risparmiare parecchi Watt. Per fare questo abbiamo mutuato diverse caratteristiche di derivazione Filante SLR (la nostra bici aero per la competizione). Oltre alla sezione dei tubi ottimizzata, abbiamo tenuto in considerazione la testa della forcella molto larga, l’uso del manubrio monoscocca integrato, l’integrazione totale dei cavi. <h3>Passaggio ruota</H3> Avere la testa della forcella ampia permette, oltre che a beneficiare in termini di aerodinamica, avere un passaggio ruota generoso. Wilier Triestina Granturismo SLR permette di installare ruote con coperture a larghezza massima di 32 mm, un valore perfetto per questa bici moderna dal DNA endurance. <h3>Supporto deragliatore rimovibile</H3> Il supporto deragliatore è rimovibile, come su Rave SLR. Secondo la nostra visione, in un futuro non troppo lontano siamo convinti che si affermerà sempre più l’uso di gruppi 1x anche sui prodotti da strada non usati per la competizione. In caso di gruppo 1x, il supporto deragliatore si sostituisce con una piastrina piatta per mantenere il look pulito anche senza il deragliatore anteriore. <h3>Manubrio in carbonio monoscocca</h3> Granturismo SLR usa il manubrio monoscocca che montiamo abitualmente sulla bici ammiraglia da salita, Wilier 0 SLR. 0 bar ha un’impugnatura ergonomica, tondeggiante e meno impegnativa rispetto alla corrispondente aero Filante bar e si adatta perfettamente al telaio grazie agli spessori, che sono gli stessi usati su Filante SLR. Ricordiamo che il manubrio monoscocca 0 Bar permette di accogliere e indirizzare i cavi freno e comando all’interno del telaio, nascondendoli all’attrito con l’aria e donando a Granturismo SLR un design pulito ed essenziale, tipico dei prodotti Wilier Triestina di alta gamma. Va detto che Granturismo SLR è comunque compatibile con tutti i manubri monoscocca e componibili prodotti da Wilier Triestina. <h3>Distanziali Easy-Fit</h3> I distanziali interposti tra il tubo sterzo del telaio e il manubrio sono in materiale composito ad alta rigidità, con una particolare cavità dedicata al passaggio dei cavi. Sono composti da due parti così da consentirne un rapido montaggio e smontaggio, senza interferire con i cavi che scorrono tra manubrio e telaio.

Nella riprogettazione di Actiflex, uno degli obiettivi principali è stato la ricerca della massima integrazione nel telaio, non solo per un fattore estetico ma per una questione funzionale. Nella nuova posizione, Actiflex è al riparo da sporco, fango, sabbia, pioggia: una soluzione ideale per permettere ai quattro cuscinetti di lavorare senza problemi e senza dar pensieri di manutenzione futura. In caso di necessità, le operazioni di smontaggio di Actiflex 2.0 sono agevolate dal sistema di bloccaggio a doppia vite.

Due tipologie di elastomero

L’escursione della ruota posteriore è regolata da un elastomero in materiale viscoelastico. Nei modelli allestiti con Dura Ace Di2 12V e Sram Red AXS l’elastomero viene sostituito con una versione a reticolo adattivo in stampa 3D, soluzione che permette di risparmiare ulteriori 20 grammi al peso complessivo del telaio.

Geometrie racing comfort

Le geometrie del telaio giocano un ruolo fondamentale quando parliamo di bici endurance. Per garantire il massimo livello di racing e comfort dobbiamo considerare proporzioni diverse tra i tubi del telaio. Abbiamo una posizione leggermente più corta (il reach è minore se paragonato a quello di bici con geometrie racing tradizionali) e più alta (uno stack maggiore rispetto alle geometrie racing).

Wilier Triestina Granturismo SLR è stata pensata per esaltare al massimo il rapporto tra prestazioni e comfort. Significa una bici da corsa con cui percorrere tanti chilometri minimizzando lo stress da postura grazie alle speciali geometrie endurance e al sistema ACTIFLEX 2.0, una versione rinnovata del micro ammortizzatore posteriore sviluppato nel 2017 per Cento10 NDR. <h2>Wilier Triestina Granturismo SLR con ACTIFLEX 2.0</h3> Il cuore di Wilier Triestina Granturismo SLR è il sistema di smorzamento delle vibrazioni actiflex20 che permette alla ruota posteriore di avere fino a 5 mm di escursione verticale. La versione 2.0 è l’aggiornamento dell’Actiflex che si trovava su Cento10 NDR, bicicletta che ha vinto l’Eurobike Award nel 2017 e il Reader’s Award della prestigiosa rivista Tour Magazin nel 2018. <h3>Nuovo design, maggiore efficienza</h3> Se sul piano verticale Actiflex 2.0 rende Granturismo SLR morbida e comoda, rigidità torsionale e reattività sono garantite con valori molto vicini a quelli delle bici da competizione di Casa Wilier grazie al ponticello presente sui foderi posteriori e al nuovo posizionamento di Actiflex vicino all’intersezione tubo sella / tubo orizzontale. Nella riprogettazione di Actiflex, uno degli obiettivi principali è stato la ricerca della massima integrazione nel telaio, non solo per un fattore estetico ma per una questione funzionale. Nella nuova posizione, Actiflex è al riparo da sporco, fango, sabbia, piogga: una soluzione ideale per permettere ai quattro cuscinetti di lavorare senza problemi e senza dar pensieri di manutenzione futura. In caso di necessità, le operazioni di smontaggio di Actiflex 2.0 sono agevolate dal sistema di bloccaggio a doppia vite. <h3>Due tipologie di elastomero</h3> L’escursione della ruota posteriore è regolata da un elastomero in materiale viscoelastico. Nei modelli allestiti con Dura Ace Di2 12V e Sram Red AXS l’elastomero viene sostituito con una versione a reticolo adattivo in stampa 3D, soluzione che permette di risparmiare ulteriori 20 grammi al peso complessivo del telaio. <h3>Geometrie racing comfort</h3> Le geometrie del telaio giocano un ruolo fondamentale quando parliamo di #bici endurance. Per garantire il massimo livello di racing e comfort dobbiamo considerare proporzioni diverse tra i tubi del telaio. Abbiamo una posizione leggermente più corta (il reach è minore se paragonato a quello di bici con geometrie racing tradizionali) e più alta (uno stack maggiore rispetto alle geometrie racing). Questa combinazione di reach & stack ci permette di avere una posizione comoda pur senza adoperare alcun distanziale tra l’attacco manubrio e il telaio. Quante volte vediamo ciclisti che pedalano con bici puramente racing con diversi centimetri di distanziali allo sterzo? Con Granturismo SLR il look della bicicletta sarà armonioso, proporzionato, bilanciato e allo stesso tempo racing. <h3>Carbonio di alta gamma</h3> Il mix di carbonio di Wilier Triestina Granturismo SLR è l’HUS-MOD integrato con il Liquid Crystal Polymer, la speciale fibra usata tra le maglie di carbonio che aggiunge elasticità sul piano verticale e allo stesso tempo aumenta la rigidità torsionale. Questa soluzione è anche ampiamente usata sui prodotti di alta gamma come Filante SLR e Wilier 0 SLR. <h3>Aerodinamica anche nel mondo endurance</H3> Quando parliamo di lunghe distanze, parliamo di tante ore passate in sella. Anche se con Granturismo SLR non cerchiamo la massima performance per le competizioni, è evidente che anche in una bici di questo tipo l’aerodinamica ha la sua importanza. Anche un piccolo accorgimento e miglioramento, nell’economia delle tante ore in sella, ti può far risparmiare parecchi Watt. Per fare questo abbiamo mutuato diverse caratteristiche di derivazione Filante SLR (la nostra bici aero per la competizione). Oltre alla sezione dei tubi ottimizzata, abbiamo tenuto in considerazione la testa della forcella molto larga, l’uso del manubrio monoscocca integrato, l’integrazione totale dei cavi. <h3>Passaggio ruota</H3> Avere la testa della forcella ampia permette, oltre che a beneficiare in termini di aerodinamica, avere un passaggio ruota generoso. Wilier Triestina Granturismo SLR permette di installare ruote con coperture a larghezza massima di 32 mm, un valore perfetto per questa bici moderna dal DNA endurance. <h3>Supporto deragliatore rimovibile</H3> Il supporto deragliatore è rimovibile, come su Rave SLR. Secondo la nostra visione, in un futuro non troppo lontano siamo convinti che si affermerà sempre più l’uso di gruppi 1x anche sui prodotti da strada non usati per la competizione. In caso di gruppo 1x, il supporto deragliatore si sostituisce con una piastrina piatta per mantenere il look pulito anche senza il deragliatore anteriore. <h3>Manubrio in carbonio monoscocca</h3> Granturismo SLR usa il manubrio monoscocca che montiamo abitualmente sulla bici ammiraglia da salita, Wilier 0 SLR. 0 bar ha un’impugnatura ergonomica, tondeggiante e meno impegnativa rispetto alla corrispondente aero Filante bar e si adatta perfettamente al telaio grazie agli spessori, che sono gli stessi usati su Filante SLR. Ricordiamo che il manubrio monoscocca 0 Bar permette di accogliere e indirizzare i cavi freno e comando all’interno del telaio, nascondendoli all’attrito con l’aria e donando a Granturismo SLR un design pulito ed essenziale, tipico dei prodotti Wilier Triestina di alta gamma. Va detto che Granturismo SLR è comunque compatibile con tutti i manubri monoscocca e componibili prodotti da Wilier Triestina. <h3>Distanziali Easy-Fit</h3> I distanziali interposti tra il tubo sterzo del telaio e il manubrio sono in materiale composito ad alta rigidità, con una particolare cavità dedicata al passaggio dei cavi. Sono composti da due parti così da consentirne un rapido montaggio e smontaggio, senza interferire con i cavi che scorrono tra manubrio e telaio.

Questa combinazione di reach & stack ci permette di avere una posizione comoda pur senza adoperare alcun distanziale tra l’attacco manubrio e il telaio. Quante volte vediamo ciclisti che pedalano con bici puramente racing con diversi centimetri di distanziali allo sterzo? Con Granturismo SLR il look della bicicletta sarà armonioso, proporzionato, bilanciato e allo stesso tempo racing.

Carbonio di alta gamma

Il mix di carbonio di Wilier Triestina Granturismo SLR è l’HUS-MOD integrato con il Liquid Crystal Polymer, la speciale fibra usata tra le maglie di carbonio che aggiunge elasticità sul piano verticale e allo stesso tempo aumenta la rigidità torsionale. Questa soluzione è anche ampiamente usata sui prodotti di alta gamma come Filante SLR e Wilier 0 SLR.

Aerodinamica anche nel mondo endurance

Quando parliamo di lunghe distanze, parliamo di tante ore passate in sella. Anche se con Granturismo SLR non cerchiamo la massima performance per le competizioni, è evidente che anche in una bici di questo tipo l’aerodinamica ha la sua importanza. Anche un piccolo accorgimento e miglioramento, nell’economia delle tante ore in sella, ti può far risparmiare parecchi Watt.

Wilier Triestina Granturismo SLR è stata pensata per esaltare al massimo il rapporto tra prestazioni e comfort. Significa una bici da corsa con cui percorrere tanti chilometri minimizzando lo stress da postura grazie alle speciali geometrie endurance e al sistema ACTIFLEX 2.0, una versione rinnovata del micro ammortizzatore posteriore sviluppato nel 2017 per Cento10 NDR. <h2>Wilier Triestina Granturismo SLR con ACTIFLEX 2.0</h3> Il cuore di Wilier Triestina Granturismo SLR è il sistema di smorzamento delle vibrazioni actiflex20 che permette alla ruota posteriore di avere fino a 5 mm di escursione verticale. La versione 2.0 è l’aggiornamento dell’Actiflex che si trovava su Cento10 NDR, bicicletta che ha vinto l’Eurobike Award nel 2017 e il Reader’s Award della prestigiosa rivista Tour Magazin nel 2018. <h3>Nuovo design, maggiore efficienza</h3> Se sul piano verticale Actiflex 2.0 rende Granturismo SLR morbida e comoda, rigidità torsionale e reattività sono garantite con valori molto vicini a quelli delle bici da competizione di Casa Wilier grazie al ponticello presente sui foderi posteriori e al nuovo posizionamento di Actiflex vicino all’intersezione tubo sella / tubo orizzontale. Nella riprogettazione di Actiflex, uno degli obiettivi principali è stato la ricerca della massima integrazione nel telaio, non solo per un fattore estetico ma per una questione funzionale. Nella nuova posizione, Actiflex è al riparo da sporco, fango, sabbia, piogga: una soluzione ideale per permettere ai quattro cuscinetti di lavorare senza problemi e senza dar pensieri di manutenzione futura. In caso di necessità, le operazioni di smontaggio di Actiflex 2.0 sono agevolate dal sistema di bloccaggio a doppia vite. <h3>Due tipologie di elastomero</h3> L’escursione della ruota posteriore è regolata da un elastomero in materiale viscoelastico. Nei modelli allestiti con Dura Ace Di2 12V e Sram Red AXS l’elastomero viene sostituito con una versione a reticolo adattivo in stampa 3D, soluzione che permette di risparmiare ulteriori 20 grammi al peso complessivo del telaio. <h3>Geometrie racing comfort</h3> Le geometrie del telaio giocano un ruolo fondamentale quando parliamo di #bici endurance. Per garantire il massimo livello di racing e comfort dobbiamo considerare proporzioni diverse tra i tubi del telaio. Abbiamo una posizione leggermente più corta (il reach è minore se paragonato a quello di bici con geometrie racing tradizionali) e più alta (uno stack maggiore rispetto alle geometrie racing). Questa combinazione di reach & stack ci permette di avere una posizione comoda pur senza adoperare alcun distanziale tra l’attacco manubrio e il telaio. Quante volte vediamo ciclisti che pedalano con bici puramente racing con diversi centimetri di distanziali allo sterzo? Con Granturismo SLR il look della bicicletta sarà armonioso, proporzionato, bilanciato e allo stesso tempo racing. <h3>Carbonio di alta gamma</h3> Il mix di carbonio di Wilier Triestina Granturismo SLR è l’HUS-MOD integrato con il Liquid Crystal Polymer, la speciale fibra usata tra le maglie di carbonio che aggiunge elasticità sul piano verticale e allo stesso tempo aumenta la rigidità torsionale. Questa soluzione è anche ampiamente usata sui prodotti di alta gamma come Filante SLR e Wilier 0 SLR. <h3>Aerodinamica anche nel mondo endurance</H3> Quando parliamo di lunghe distanze, parliamo di tante ore passate in sella. Anche se con Granturismo SLR non cerchiamo la massima performance per le competizioni, è evidente che anche in una bici di questo tipo l’aerodinamica ha la sua importanza. Anche un piccolo accorgimento e miglioramento, nell’economia delle tante ore in sella, ti può far risparmiare parecchi Watt. Per fare questo abbiamo mutuato diverse caratteristiche di derivazione Filante SLR (la nostra bici aero per la competizione). Oltre alla sezione dei tubi ottimizzata, abbiamo tenuto in considerazione la testa della forcella molto larga, l’uso del manubrio monoscocca integrato, l’integrazione totale dei cavi. <h3>Passaggio ruota</H3> Avere la testa della forcella ampia permette, oltre che a beneficiare in termini di aerodinamica, avere un passaggio ruota generoso. Wilier Triestina Granturismo SLR permette di installare ruote con coperture a larghezza massima di 32 mm, un valore perfetto per questa bici moderna dal DNA endurance. <h3>Supporto deragliatore rimovibile</H3> Il supporto deragliatore è rimovibile, come su Rave SLR. Secondo la nostra visione, in un futuro non troppo lontano siamo convinti che si affermerà sempre più l’uso di gruppi 1x anche sui prodotti da strada non usati per la competizione. In caso di gruppo 1x, il supporto deragliatore si sostituisce con una piastrina piatta per mantenere il look pulito anche senza il deragliatore anteriore. <h3>Manubrio in carbonio monoscocca</h3> Granturismo SLR usa il manubrio monoscocca che montiamo abitualmente sulla bici ammiraglia da salita, Wilier 0 SLR. 0 bar ha un’impugnatura ergonomica, tondeggiante e meno impegnativa rispetto alla corrispondente aero Filante bar e si adatta perfettamente al telaio grazie agli spessori, che sono gli stessi usati su Filante SLR. Ricordiamo che il manubrio monoscocca 0 Bar permette di accogliere e indirizzare i cavi freno e comando all’interno del telaio, nascondendoli all’attrito con l’aria e donando a Granturismo SLR un design pulito ed essenziale, tipico dei prodotti Wilier Triestina di alta gamma. Va detto che Granturismo SLR è comunque compatibile con tutti i manubri monoscocca e componibili prodotti da Wilier Triestina. <h3>Distanziali Easy-Fit</h3> I distanziali interposti tra il tubo sterzo del telaio e il manubrio sono in materiale composito ad alta rigidità, con una particolare cavità dedicata al passaggio dei cavi. Sono composti da due parti così da consentirne un rapido montaggio e smontaggio, senza interferire con i cavi che scorrono tra manubrio e telaio.

Per fare questo abbiamo mutuato diverse caratteristiche di derivazione dalla bici aero per la competizione Filante SLR. Oltre alla sezione dei tubi ottimizzata, abbiamo tenuto in considerazione la testa della forcella molto larga, l’uso del manubrio monoscocca integrato, l’integrazione totale dei cavi.

Passaggio ruota

Avere la testa della forcella ampia permette, oltre che a beneficiare in termini di aerodinamica, avere un passaggio ruota generoso. Wilier Triestina Granturismo SLR permette di installare ruote con coperture a larghezza massima di 32 mm, un valore perfetto per questa bici moderna dal DNA endurance.

Supporto deragliatore rimovibile

Il supporto deragliatore è rimovibile, come su Rave SLR. Secondo la nostra visione, in un futuro non troppo lontano si affermerà sempre più l’uso di gruppi 1x anche sui prodotti da strada non usati per la competizione. In caso di gruppo 1x, il supporto deragliatore si sostituisce con una piastrina piatta per mantenere il look pulito anche senza il deragliatore anteriore.

Manubrio in carbonio monoscocca

Granturismo SLR usa il manubrio monoscocca montato abitualmente sulla bici ammiraglia da salita, Wilier 0 SLR. 0 bar ha un’impugnatura ergonomica, tondeggiante e meno impegnativa rispetto alla corrispondente aero Filante bar e si adatta perfettamente al telaio grazie agli spessori, che sono gli stessi usati su Filante SLR.

 

Wilier Triestina Granturismo SLR è stata pensata per esaltare al massimo il rapporto tra prestazioni e comfort. Significa una bici da corsa con cui percorrere tanti chilometri minimizzando lo stress da postura grazie alle speciali geometrie endurance e al sistema ACTIFLEX 2.0, una versione rinnovata del micro ammortizzatore posteriore sviluppato nel 2017 per Cento10 NDR. <h2>Wilier Triestina Granturismo SLR con ACTIFLEX 2.0</h3> Il cuore di Wilier Triestina Granturismo SLR è il sistema di smorzamento delle vibrazioni actiflex20 che permette alla ruota posteriore di avere fino a 5 mm di escursione verticale. La versione 2.0 è l’aggiornamento dell’Actiflex che si trovava su Cento10 NDR, bicicletta che ha vinto l’Eurobike Award nel 2017 e il Reader’s Award della prestigiosa rivista Tour Magazin nel 2018. <h3>Nuovo design, maggiore efficienza</h3> Se sul piano verticale Actiflex 2.0 rende Granturismo SLR morbida e comoda, rigidità torsionale e reattività sono garantite con valori molto vicini a quelli delle bici da competizione di Casa Wilier grazie al ponticello presente sui foderi posteriori e al nuovo posizionamento di Actiflex vicino all’intersezione tubo sella / tubo orizzontale. Nella riprogettazione di Actiflex, uno degli obiettivi principali è stato la ricerca della massima integrazione nel telaio, non solo per un fattore estetico ma per una questione funzionale. Nella nuova posizione, Actiflex è al riparo da sporco, fango, sabbia, piogga: una soluzione ideale per permettere ai quattro cuscinetti di lavorare senza problemi e senza dar pensieri di manutenzione futura. In caso di necessità, le operazioni di smontaggio di Actiflex 2.0 sono agevolate dal sistema di bloccaggio a doppia vite. <h3>Due tipologie di elastomero</h3> L’escursione della ruota posteriore è regolata da un elastomero in materiale viscoelastico. Nei modelli allestiti con Dura Ace Di2 12V e Sram Red AXS l’elastomero viene sostituito con una versione a reticolo adattivo in stampa 3D, soluzione che permette di risparmiare ulteriori 20 grammi al peso complessivo del telaio. <h3>Geometrie racing comfort</h3> Le geometrie del telaio giocano un ruolo fondamentale quando parliamo di #bici endurance. Per garantire il massimo livello di racing e comfort dobbiamo considerare proporzioni diverse tra i tubi del telaio. Abbiamo una posizione leggermente più corta (il reach è minore se paragonato a quello di bici con geometrie racing tradizionali) e più alta (uno stack maggiore rispetto alle geometrie racing). Questa combinazione di reach & stack ci permette di avere una posizione comoda pur senza adoperare alcun distanziale tra l’attacco manubrio e il telaio. Quante volte vediamo ciclisti che pedalano con bici puramente racing con diversi centimetri di distanziali allo sterzo? Con Granturismo SLR il look della bicicletta sarà armonioso, proporzionato, bilanciato e allo stesso tempo racing. <h3>Carbonio di alta gamma</h3> Il mix di carbonio di Wilier Triestina Granturismo SLR è l’HUS-MOD integrato con il Liquid Crystal Polymer, la speciale fibra usata tra le maglie di carbonio che aggiunge elasticità sul piano verticale e allo stesso tempo aumenta la rigidità torsionale. Questa soluzione è anche ampiamente usata sui prodotti di alta gamma come Filante SLR e Wilier 0 SLR. <h3>Aerodinamica anche nel mondo endurance</H3> Quando parliamo di lunghe distanze, parliamo di tante ore passate in sella. Anche se con Granturismo SLR non cerchiamo la massima performance per le competizioni, è evidente che anche in una bici di questo tipo l’aerodinamica ha la sua importanza. Anche un piccolo accorgimento e miglioramento, nell’economia delle tante ore in sella, ti può far risparmiare parecchi Watt. Per fare questo abbiamo mutuato diverse caratteristiche di derivazione Filante SLR (la nostra bici aero per la competizione). Oltre alla sezione dei tubi ottimizzata, abbiamo tenuto in considerazione la testa della forcella molto larga, l’uso del manubrio monoscocca integrato, l’integrazione totale dei cavi. <h3>Passaggio ruota</H3> Avere la testa della forcella ampia permette, oltre che a beneficiare in termini di aerodinamica, avere un passaggio ruota generoso. Wilier Triestina Granturismo SLR permette di installare ruote con coperture a larghezza massima di 32 mm, un valore perfetto per questa bici moderna dal DNA endurance. <h3>Supporto deragliatore rimovibile</H3> Il supporto deragliatore è rimovibile, come su Rave SLR. Secondo la nostra visione, in un futuro non troppo lontano siamo convinti che si affermerà sempre più l’uso di gruppi 1x anche sui prodotti da strada non usati per la competizione. In caso di gruppo 1x, il supporto deragliatore si sostituisce con una piastrina piatta per mantenere il look pulito anche senza il deragliatore anteriore. <h3>Manubrio in carbonio monoscocca</h3> Granturismo SLR usa il manubrio monoscocca che montiamo abitualmente sulla bici ammiraglia da salita, Wilier 0 SLR. 0 bar ha un’impugnatura ergonomica, tondeggiante e meno impegnativa rispetto alla corrispondente aero Filante bar e si adatta perfettamente al telaio grazie agli spessori, che sono gli stessi usati su Filante SLR. Ricordiamo che il manubrio monoscocca 0 Bar permette di accogliere e indirizzare i cavi freno e comando all’interno del telaio, nascondendoli all’attrito con l’aria e donando a Granturismo SLR un design pulito ed essenziale, tipico dei prodotti Wilier Triestina di alta gamma. Va detto che Granturismo SLR è comunque compatibile con tutti i manubri monoscocca e componibili prodotti da Wilier Triestina. <h3>Distanziali Easy-Fit</h3> I distanziali interposti tra il tubo sterzo del telaio e il manubrio sono in materiale composito ad alta rigidità, con una particolare cavità dedicata al passaggio dei cavi. Sono composti da due parti così da consentirne un rapido montaggio e smontaggio, senza interferire con i cavi che scorrono tra manubrio e telaio.

Ricordiamo che il manubrio monoscocca 0 Bar permette di accogliere e indirizzare i cavi freno e comando all’interno del telaio, nascondendoli all’attrito con l’aria e donando a Granturismo SLR un design pulito ed essenziale, tipico dei prodotti Wilier Triestina di alta gamma. Va detto che Granturismo SLR è comunque compatibile con tutti i manubri monoscocca e componibili prodotti da Wilier Triestina.

Distanziali Easy-Fit

I distanziali interposti tra il tubo sterzo del telaio e il manubrio sono in materiale composito ad alta rigidità, con una particolare cavità dedicata al passaggio dei cavi. Sono composti da due parti così da consentirne un rapido montaggio e smontaggio, senza interferire con i cavi che scorrono tra manubrio e telaio.

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