La app per lo stretching della schiena che corregge la postura

app-stretching-schiena

Rest Your Health è una app per lo stretching che corregge la postura della schiena e ti avvisa di fare esercizi: potrebbe aiutarci a combattere i rischi del lavoro sedentario. È molto semplice: spiega in modo efficace quali sono i rischi che comporta una vita sedentaria e un lavoro davanti a un monitor e invia notifiche per ricordarci di fare esercizio fisico.
Rest Your Health, non ancora ufficialmente disponibile (ci si può iscrivere alla lista d’attesa per sapere quando debutterà online), sta facendo parlare di sé. È pensata per chi fa un lavoro sedentario, ovvero la maggior parte della popolazione. Si può scegliere tra diverse tipologie di esercizi, a seconda della parte del corpo che ci interessa tenere in forma.
Come abbiano visto, la postura, per chi fa un lavoro d’ufficio, è importantissima,.

La app per lo stretching che corregge la postura della schiena

In base al problema che abbiamo (spalle curve, stanchezza, dolore alla schiena, occhi affaticati), possiamo seguire diversi workout brevi, da fare durante la giornata, che mixano stretching e esercizi di rilassamento muscolare.
Il concetto della app è “We are like a food delivery service, but for your warm-ups”.
Si stabilisce un orario in cui si pensa di poter dedicare qualche minuto al fisico, si sceglie la categoria di esercizi da fare e si ricevono le notifiche dalla app.
Semplice ma diretta, potrebbe essere una soluzione interessante per mantenere corretta la postura, evitare mali alla schiena e stanchezza dovuti alla vita troppo sedentaria che conduciamo.
[photo Foto di Lukas Bieri da Pixabay]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...