“Wellness Wedding Plan”: i quattro fattori dell’allenamento di coppia

“Wellness Wedding Plan”: i quattro fattori dell'allenamento di coppia

Il cliente che chiede un protocollo di allenamento per raggiungere lo stato di forma ideale sa che ci vuole tempo. Tempo per conoscere bene il suo allenatore personale, tempo per conoscere le attrezzature per performare secondo propria morfologia e tempo per mettere a punto il programma alimentare. Il fattore chiave è il tempo. Questo si comprime inverosimilmente, tre mesi al massimo, quando si allena una coppia in vista “Evento”.

“Wellness Wedding Plan”: i quattro fattori dell’allenamento di coppia

Il Wedding plan è un percorso già complesso di suo, pieno di ansie. Dal lato massima forma da ottenere nel “minor tempo possibile” poi, richiesta ossimorica ma legittima, questo dovrebbe estendere l’agitazione al trainer. Personalmente non aggiungo ma sottraggo pensieri alla coppia perchè per un Wellness Wedding Plan tailor-made i fattori di cui tener conto sono semplicemente quattro.

Allenare una coppia è un vantaggio

1) Allenare in coppia non è un limite ma un vantaggio: il fitness cambia di continuo le sue leggi e ne segue ora una ora l’altra. Finte verità si smentiscono con quella di turno e in un matrimonio non c’è tempo da perdere con le “scuole di pensiero”. Avendo testato sul campo sequenze di allenamento di coppia fidanzata/o, marita/o, amante/e (il Coach professionale ha l’obbligo del segreto come avvocati e sacerdoti), ho verificato quanto un allenamento di coppia sia tra i più produttivi. Perciò, meglio staccare con l’aggiornamento news sull’ultimo miracoloso-esercizio-e-dieta attenendosi alla semplicità. Tre mesi a disposizione e al primo click alchemico con la mia “coppia allievi” si sarà avviata una trasformazione sorprendente.

“Wellness Wedding Plan”: i quattro fattori dell'allenamento di coppia

Mai differenziare

2) Mai differenziare gli allenamenti uomo-donna con sequenze di esercizi troppo diverse e complicate: se è vero che le intensità devono essere ragionevolmente calibrate, è altrettanto incontestabile che tonificare pettorali, spalle, glutei e schiena, che rivela molto in un vestito da cerimonia, è l’immutabile mission del Trainer. Seguire una cliente o un cliente nel poco tempo disponibile non cambia nulla. Il tempo, quello sì che è sovrano. La data del matrimonio è asessuata ed è la stessa per loro e per il trainer che ci mette la “faccia professionale”. Si vince e si perde tutti.

Team Building

3) Il segreto è un Wellness Wedding Plan in ottica “Team building”: la coppia è portata ad approcciare come squadra agguerrita e ogni meccanismo psico-fisico è attivato per migliorare qualità individuali in interazione dinamica. E’ un piccolo successo sportivo che scatena lo spirito competitivo che accelera il risultato. E non è tutto. Il “Team plan” è lo straordinario collante esperienziale per la coppia che sarà. L’allenamento “simbiotico” è la prima grande rivelazione della loro sintonia e il personal trainer l’avrà come asso nella manica in chiave mental coaching. Lo sforzo comune è come “in vino veritas”. Rivela molto in virtù di una piccola sofferenza (lo sforzo) condivisa.

“Wellness Wedding Plan”: i quattro fattori dell'allenamento di coppia

La legge del fitness

4) Legge del fitness: la donna è più resistente e l’uomo più forte (?). Non ha senso qui. Significa solo che nel realizzare la sequenza di esercizi in cui alternarsi, la “sposa promessa” avrà un set-up con pause più diluite, mentre il partner sarà costretto a
recuperare in minor tempo. Maggior tonicità per l’una e più probabilità di bruciare grassi per l’altro. Dritti in postura e perfetti all’arrivo. Padroni assoluti e tonici della scena. E già allenati all’idea che nella vita non è tutto rose e fiori. Perciò, bene chiarirsi subito nella training-session, Forca Caudina illuminante.

LEGGI ANCHE: 5 idee per un addio al celibato molto outdoor

Photo by Álvaro CvGVictoria PriessnitzPars Sahin 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

GDO
Fitness Industry A-Z: GDO
21 Dicembre 2023
Nessun Tag per questo post