Polar Vantage V2: l’unico sportwatch con test guidati multisport

Polar Vantage V2

Polar Vantage V2 è il nuovo sportwatch multisport con funzioni all’avanguardia nel monitoraggio dell’allenamento, del riposo e della forma fisica, indirizzato agli sportivi e atleti che vogliono comprendere nel dettaglio il proprio corpo, capire gli effetti di allenamento e recupero e raggiungere i migliori risultati sportivi. Perché conoscere il proprio potenziale è l’unico modo per poter migliorare. Polar Vantage V2, dotato di tecnologie hardware e software all’avanguardia nel settore degli sportwatch, trasforma i segnali del corpo in informazioni e dati essenziali che permettono di pianificare meglio, allenarsi in modo più efficace e gestire i tempi di recupero in modo ottimale. Elegante e resistente, come già la precedente versione, Polar Vantage V2 è un perfetto equilibrio di forma e funzionalità, con GPS, barometro ed un sistema di monitoraggio della frequenza cardiaca dal polso a 10 led, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. La cassa in alluminio del nuovo Polar Vantage V2 è leggera (pesa solo 52g), raffinata ed estremamente resistente (certificata anche dal superamento dei test Military Standard MIL-STD-810G). I materiali di questo nuovo sportwatch sono stati scelti per offrire comfort e prestazioni ottimali nel corso dell’intera giornata, con un’eccezionale autonomia di 40 ore in allenamento full-mode (con tutte le funzioni attive e rilevazione GPS ad ogni secondo) e fino a 100 ore con diverse opzioni di modalità di risparmio energetico.

“Polar Vantage V2 è il punto d’incontro tra design e tecnologia. Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciarne il lancio oggi, è una vera e propria testimonianza di tutto l’impegno profuso. Con questo sportwatch vogliamo soddisfare le esigenze di tutti coloro che sono seriamente intenzionati a raggiungere i propri obiettivi individuali e vogliono assicurarsi che il loro impegno venga ripagato”
Tomi Saario, CEO di Polar Electro

Polar Vantage V2: test guidati specifici per running e ciclismo

Polar Vantage V2 è l’unico sportwatch che permette di effettuare test guidati specifici per il running e ciclismo, in grado di fornire informazioni precise sulle proprie prestazioni:

Running Performance Test è un test guidato massimale e submassimale di velocità e potenza aerobica, che permette di valutare il proprio reale potenziale e personalizzare in modo preciso le soglie di frequenza cardiaca, velocità e potenza.

Cycling Performance Test è un test guidato di potenza di soglia funzionale (FTP) che permette di personalizzare le soglie di potenza (necessita di un sensore di potenza esterno).

Leg Recovery Test (Jump Test), è un test guidato di recupero muscolare delle gambe, per valutare se il corpo è pronto ad eseguire allenamenti di forza e velocità.

Inoltre, Vantage V2 offre tutte le funzioni avanzate per l’allenamento ed il recupero, come:

Training Load Pro: analizza il carico di lavoro in modo completo e dettagliato suddiviso in carico muscolare, cardiaco e percepito. Ad ogni sessione monitora il carico di lavoro, misura il bilanciamento tra sforzo e tolleranza nel lungo periodo e aiuta a riconoscere i tuoi limiti, per evitare il rischio di sovrallenamento o infortuni.

Recovery Pro: permette una comprensione completa di come gestire l’importante equilibrio tra recupero e allenamento nel breve e nel lungo periodo. Necessita l’effettuazione del Test Ortostatico,con la fascia cardio Polar H10 o H9).

Running Power: misura la potenza di corsa in modo integrato, senza necessità di dispositivi esterni aggiuntivi. Fornisce in tempo reale il dato di potenza in watt, particolarmente utile negli allenamenti sprint o in salita, e a fine sessione mostra il carico di lavoro muscolare.

FitSpark: in base al livello di forma fisica, lo storico degli allenamenti ed il recupero, suggerisce ogni giorno degli allenamenti di diverso tipo (cardio, potenziamento muscolare, core) ed offre una guida completa durante la sessione.
Metriche di nuoto: monitora le sessioni di nuoto in piscina ed in acque libere, fornendo metriche specifiche come frequenza di bracciate e distanza.

FuelWise: ti aiuta a creare un corretto piano di integrazione ed idratazione e durante il percorso ti ricorda quando reintegrarti. Inoltre, mostra in dettaglio il riepilogo del consumo calorico effettivo, suddiviso in carboidrati, proteine e grassi.

Hill Splitter: riconosce automaticamente tratti in salita e discesa, offrendo poi a fine sessione analisi specifiche per ogni pendenza, che consentono di migliorare la prestazione, comparare le diverse sessioni e strutturare gli allenamenti in modo efficace.

Navigazione: tramite l’app Koomot puoi importare percorsi su Polar Grit X ed ottenere una guida e navigazione lungo l’itinerario. Include anche la funzione bussola e Back To Start, che indica la direzione e distanza in linea d’aria per tornare al punto di partenza.

Nightly Recharge: misura il recupero del sistema nervoso autonomo (SNA), in base ai dati di frequenza cardiaca, variabilità cardiaca (intervalli battito-battito) e ritmo del respiro, indicando quanto durante la notte ti sei effettivamente ricaricato dallo stress quotidiano.

Sleep Plus Stages: analizza ogni dettaglio del sonno (durata, cicli, fasi, interruzioni) e rilascia un punteggio relativo alla sua qualità.
Serene: esercizi di respirazione guidata per favorire la capacità di recupero e l’equilibrio tra mente e corpo.

Polar Vantage V2

Vantage V2: funzioni smart e servizi Web

Inoltre, include funzioni smartwatch come controllo della musica, previsioni meteo fino a 2 giorni e notifiche telefoniche. Vantage V2 è dotato di schermo touch a colori con Ambient Light Sensor, vetro in Gorilla Glass antiriflesso ed antimpronta. Le watch-face personalizzabili contengono delle dashboard con informazioni su allenamento, attività, sonno, recupero, ecc.

Con il servizio web e app Polar Flow è possibile analizzare tutti i dettagli degli allenamenti, tenere un diario completo, pianificare le sessioni e condividerle sui social. Inoltre, sulla piattaforma è stato introdotto anche il nuovo Test Hub, che raccoglie tutti i dati dei test in un’unica sezione permettendo una facile analisi ed una migliore conoscenza dei propri progressi.
Polar Vantage V2 è disponibile dal 7 ottobre 2020 su polar.com/vantage/v2 ed in Italia da fine ottobre 2020, nei colori nero, verde e grigio-lime, nella misura M-L, al prezzo al pubblico consigliato di €499,90 (o €549,90 nel set che include il sensore toracico di frequenza cardiaca Polar H10). Cinturini intercambiabili in diversi colori e misure acquistabili separatamente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...