5 ricette di zuppe per riprendere le energie (dopo una corsa al freddo)

Vellutata porri, patate e yoghurt
Ingredienti:
3 porri medi
2 patate piccole
1 vasetto di yoghurt al naturale
1 cucchiaio di olio e.v.o.
sale, pepe q.b.
Mondate i porri e fateli scottare in acqua bollente per circa 5 minuti. A questo punto, scolateli, tagliateli a rondelle e gettateli nella pentola dove avrete messo a scaldare l’olio. Aggiungete la patata tagliata a fette molto sottili, salate e fate rosolare. Aggiungete l’acqua quanto basta a coprire le verdure. Fate bollire per una ventina di minuti e passate con il frullatore a immersione. Servite bollente, pepate e aggiungete un paio di cucchiai di yoghurt al naturale al centro della vellutata.
Proprietà: come la cipolla, anche il porro è un efficace antibatterico e contiene numerosi minerali; lo yoghurt è ricco di calcio e alimenta la flora intestinale.

Credits: Flickr/anna
5 ricette per zuppe che danno energia

Impariamo queste 5 ricette di zuppe per riprendere le energie dopo una corsa al freddo (ma non solo, vale per tutte le attività fisiche): ci servirà.
L’inverno si avvicina, fuori è già buio e fa freddo ed è tempo di ricette di zuppe. Rientri in casa dopo la tua solita corsa serale: il sudore ti gela la schiena, i piedi sono ghiacciati e le gambe indolenzite. Stai per metterti sotto la doccia? Aspetta. Prima preparati una zuppa, mettila sul fuoco e solo a quel punto vai pure a lavarti.

5 ricette di zuppe per riprendere le energie (dopo una corsa al freddo)

Zuppe e minestre sono infatti l’alimento ideale per riscaldarsi, ma anche per riprendere le forze dopo lo sforzo fisico. La loro composizione (acqua, verdure e cereali) le rende perfette per reintegrare non solo i liquidi persi durante l’attività sportiva, ma anche una serie di elementi nutritivi che una bottiglia d’acqua, per quanto dissetante, non ti darà mai.5 ricette per zuppe che danno energia
Vitamine, antiossidanti, minerali, carboidrati complessi e chi più ne ha, più ne metta per lavorare sull’indice glicemico: le minestre sono davvero miracolose per il nostro fisico. Ecco cinque ricette per cucinarsi zuppe gustose e buone per noi sportivi (un consiglio: andateci piano col sale).
Le dosi sono per 4 persone.

 

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...