Kalenji Eliorun, le scarpe convenienti per iniziare a correre

Coloratissime e confortevoli. Le nuove Kalenji Eliorun distribuite da Decathlon sono una buona soluzione, se stiamo cercando scarpe di discreta qualità a un prezzo ridotto per iniziare a correre. Le abbiamo provate durante il nostro allenamento al parco per qualche settimane, e i risultati sono incoraggianti.

Disponibili in cinque colorazioni vivaci sia per uomo che per donna, le Eliorun sono delle A3 con ottima ammortizzazione, che Kalenji ottiene grazie al sistema K-Ring già utilizzato dalle Kiprun e dalle Kapteren. Si tratta di una “ciambella” in schiuma EVA posizionata nella suola posteriore intermedia , capace di assorbire ogni tipo di urto e di proteggere al meglio il calcagno.

Ai nostri piedi si dimostrano abbastanza leggere e flessibili anche grazie alla morbida soletta estraibile e ci fanno sentire sicuri sui terreni non troppo accidentati del parco. Durante il percorso, l’ammortizzazione lavora con regolarità e fornisce buona spinta. D’estate le Eliorun possono risultare un po’ calde, nonostante la tomaia traspirante in mesh 3D.

L’unica pecca è che pare si consumino abbastanza in fretta: in rete si parla di una vita di circa dopo 600 km di corsa. D’alyra parte, se la vostra attività si limita a un’oretta di corsa su suolo stabile ogni due o tre giorni, con il loro prezzo abbordabile e la buona qualità le Eliorun fanno al caso vostro.

(Per le nostre uscite, oltre alle scarpe abbiamo indossato anche l’abbigliamento Eliorun abbinato, ideato da Kalenji per completare il look colorato e giovane della linea.)

Adatta a: chi vuole iniziare a correre senza spendere troppo

Pro: buona calzata, ottima ammortizzazione

Contro: poco traspiranti, facili all’usura

Prezzo: 49,95 euro

Voto: 7,5

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...