Polar Pacer, i nuovi orologi per il running leggerissimi per chi ama correre

Polar Pacer e Polar Pacer Pro sono i nuovi orologi per il running con funzioni specifiche per migliorare l'allenamento nella corsa

Polar Pacer, i nuovi orologi per il running

Polar Pacer, anche nella versione Pro, è la nuova serie di orologi per il running con nuove funzioni specifiche per aiutare e accompagnare i runners a raggiungere i propri obiettivi di allenamento e performance.
Il Running è uno sport sempre più praticato, infatti dai nostri dati emerge che un allenamento su quattro registrato dagli utenti di Polar Flow è di Running” dice Sander Werring, CEO di Polar Electro. “Decine di anni fa lanciammo un cardiofrequenzimetro rivoluzionario chiamato Pacer ed oggi, con lo stesso nome, portiamo tutta la tecnologia più avanzata al polso dei runners”.
E come nello stile dell’azienda finlandese, anche Polar Pacer e Pacer Pro vanno direttamente all’essenziale e allo specifico di ciò di cui ha bisogno chi ama correre: strumenti facili da usare per rendere efficace ogni allenamento e ogni gara nella corsa.

Polar Pacer Pro: per chi vuole eccellere nel running

Polar Pacer Pro è un running watch avanzato ultra leggero, solo 41 grammi, con GPS e barometro integrati, frequenza cardiaca dal polso, uno schermo ad altissima visibilità e funzioni pensate per chi vuole ottenere di più dal running come la potenza di corsa integrata, le funzioni di navigazione, il profilo altimetrico del percorso, l’analisi per ogni pendenza ed i test di corsa e camminata per conoscere il proprio vero potenziale.

Ogni aspetto di Polar Pacer Pro è stato concepito con in mente un solo obiettivo: le esigenze del runner. Il design sottile e compatto, con pulsanti antiscivolo e cassa in alluminio offrono leggerezza, comodità ed eleganza durante lo sport e non solo, in qualsiasi momento della giornata.

Polar Pacer, i nuovi orologi per il running

Il display MIP (memory-in-pixel) riflette i colori in modo da rilasciare la massima leggibilità dei dati anche quando la luce esterna è intensa e lo schermo ultra sottile Corning Gorilla Glass 3.0 è estremamente resistente. Inoltre, grazie al nuovo processore, l’utilizzo è ottimizzato, più fluido, veloce e la memoria ampliata.
Con una batteria ricaricabile di lunghissima durata, Polar Pacer Pro ha un’autonomia fino a 35 ore con GPS e frequenza cardiaca attivi in full-mode e fino a 100 ore con diverse opzioni di modalità di risparmio energetico.

La nuova antenna satellitare garantisce una traccia precisa del percorso, una ricezione del segnale ultra rapida e supporta i sistemi GPS, GLONASS, Galileo e QZSS, per la miglior rilevazione in qualsiasi parte del mondo.
Polar Pacer Pro offre la misurazione integrata della potenza di corsa espressa in watt. Questo permette ai runners di monitorare in tempo reale lo sforzo muscolare ed adeguare l’intensità cardiaca per chiudere la sessione in modo ottimale.

Polar Pacer, i nuovi orologi per il running

Sui percorsi scaricati con Komoot, Polar Pacer Pro offre una guida dettagliata con navigazione e visualizza il profilo altimetrico del percorso come sul modello Polar Grit X Pro. Con la funzione Hill Splitter, conta ogni salita e discesa e analizza le prestazioni su ogni singola pendenza, in modo da capire esattamente come poter migliorare.
Inoltre, come nel Polar Vantage M2 il Running Test permette di personalizzare le zone di frequenza cardiaca, velocità e potenza, mentre il Walking Test aiuta a conoscere lo stato di forma fisica attraverso il VO2max.

Polar Pacer: per chi ama la corsa

Polar Pacer è un running watch leggero (40 gr), sottile e facile da usare.Con GPS rapido ed accurato, frequenza cardiaca dal polso, uno schermo ad altissima visibilità, batteria di lunghissima durata (fino a 100 ore) e tutte le funzioni di cui un runner ha bisogno per dedicarsi alla sua passione: la corsa.

Polar Pacer, i nuovi orologi per il running

La nuova serie di Running Watches Polar

Polar Pacer Pro e Polar Pacer offrono tutto ciò che serve ad un runner per pianificare le proprie sessioni, correre in modo efficace, analizzare le prestazioni, ottimizzare il recupero ed evitare gli infortuni.
Display ad alta visibilità: Display MIP (memory-in-pixel) transflettivo, schermo Gorilla glass resistente e antimpronta spesso 1.1mm e retroilluminazione regolabile.
Batteria di ultra durata: fino a 35 ore di autonomia con rilevazione GPS ogni secondo e frequenza cardiaca attiva, fino a 100 ore di autonomia con diverse opzioni di modalità a risparmio energetico. Fino a 7 giorni di autonomia in modalità orologio e frequenza cardiaca continua.
Funzioni essenziali per la corsa: andatura, distanza, tempo, lap automatici e manuali, timer e timer a intervalli.
Allenamenti a fasi: è possibile pianificare allenamenti ad intervalli sulla base di velocità, frequenza cardiaca o potenza e farsi guidare durante la sessione.
Diversi profili running: è possible personalizzare le schermate dati per diversi tipi di sessioni di corsa come corsa su strada, trail running, corsa su pista, indoor running.
GPS Assistito: ricezione del segnale ultra rapida, supporta i sistemi satellitari GPS, GLONASS, Galileo e QZSS, per la miglior rilevazione in qualsiasi parte del mondo.
Frequenza cardiaca dal polso: rileva la frequenza cardiaca in modo accurato con il sensore avanzato di lettura ottica Polar Precision Prime™ a 10 led.
Running Test: test guidato massimale e submassimale di velocità e potenza aerobica, che permette di personalizzare in modo preciso le soglie di frequenza cardiaca, velocità e potenza.
Walking Test: si effettua con una camminata di 15 min ed offre una stima del VO2max (consumo massimo di ossigeno) per valutare lo stato di forma fisica.
Running index: Ad ogni allenamento, valuta l’efficienza di corsa basandosi sui dati di velocità e frequenza cardiaca, in modo da poterla monitorare del tempo.
Training Load Pro: analizza il carico di lavoro in modo completo suddiviso in muscolare, cardiaco e percepito, indicando il bilanciamento tra sforzo e tolleranza.
FuelWise: aiuta ad impostare un corretto piano di integrazione e durante la sessione invia dei reminder su quando integrare carboidrati e liquidi.
Metriche di nuoto: rileva stile, distanza, velocità, bracciate in piscina ed in acque libere.
Sleep Plus Stages e Nightly Recharge: analizza ogni fase del sonno (profondo, leggero, REM) e misura l’effettivo recupero dallo stress quotidiano avvenuto durante il sonno.
Funzioni smartwatch: controlli musica (cambio brani, pausa, volume), meteo e previsioni fino a due giorni, notifiche di chiamate e messaggi ricevuti sullo smartphone anche durante l’allenamento.

Polar Pacer, i nuovi orologi per il running

FUNZIONI DISPONIBILI SOLO SU POLAR PACER PRO

Barometro integrato: visualizza altimetria e pendenza di ogni salita e discesa.
Navigazione: tramite l’app Koomot permette di importare percorsi ed ottenere una navigazione turn-by-turn.
Hill Splitter: riconosce automaticamente tratti in salita e discesa, offrendo poi analisi specifiche per ogni pendenza.
Profilo altimetrico del percorso: visualizza le salite e discese presenti lungo l’itinerario.
Potenza di corsa integrata: misura la potenza di corsa espressa in watt senza necessità di connettere dispositivi esterni aggiuntivi.

Disponibilità e prezzi

Polar Pacer Pro è disponibile su polar.com ed in Italia dal 13 Aprile 2022 al prezzo al pubblico consigliato di € 299,90 nei colori Carbon Gray, Snow White, Midnight Blue e Autumn Maroon. Il colore Aurora Green sarà disponibile nei prossimi mesi.
Polar Pacer è preordinabile su Polar.com e sarà acquistabile da metà maggio 2022, al prezzo al pubblico consigliato di € 199,90 nei colori Night Black, Cloud White, Deep Teal e Purple Dusk.
I cinturini intercambiabili in silicone di Polar Pacer Pro e Polar Pacer offrono massimo comfort e perfetta vestibilità, utile anche per una rilevazione ottimale della frequenza cardiaca dal polso. Polar Pacer Pro include nella confezione anche l’adattatore SHIFT, che permette di personalizzarlo con qualsiasi cinturino standard da 20mm.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...