Prova – Gore Running Wear

Maglia Mythos Gore Running Wear. Una t-shirt a maniche lunghe che funziona da secondo strato, sopra un intimo tecnico. Le maniche della taglia L coprono bene fin oltre i polsi anche a chi come noi è alto e ha braccia lunghe, e l'occhiello per il pollice permette di tenere le maniche in posizione nonostante il naturale movimento delle braccia che facendo trail nei boschi talvolta è più accentuato di quello naturale del running. Le cuciture in colore giallo fluo disegnano la sagoma del busto e aumentano la sensazione di compressione già data dal tessuto tecnico stretch. Il colletto alto con 1/2 zip aderisce bene, impedendo all'acqua di entrare anche in caso di pioggia, e qui sì che c'è la protezione in tessuto interna e a fine corsa. Tasche: una sola, con una zip sul lato posteriore destro: ci può stare un piccolo cellulare, il badge aziendale, a fatica uno smartphone con schermo generoso. Prezzo maglia Mythos maniche lunghe: 85,95 euro

Per correre anche in inverno, quando le temperature sono davvero fredde, serve l’abbigliamento adatto, che sia in grado di termoregolare la temperatura corporea, mantenendo il calore all’interno ma lasciando traspirare all’esterno l’umidità prodotta dalla sudorazione, e contemporaneamente funzioni anche da barriera contro vento, pioggia e la normale umidità ambientale delle stagioni invernali.

Abbiamo provato la linea Mythos di Gore Running Wear, composta da giacca, maglia e calzamaglia, sotto ai quali a contatto con la pelle abbiamo indossato dell’intimo non di cotone. Dobbiamo chiarire subito un aspetto: in questi capi non c’è la membrana Gore-Tex, ma tessuti specifici per il running, tecnici e con una vestibilità elastica e aderente, per favorire i naturali movimenti per la corsa.

Funzionano? Francamente: sì. Noi per esempio, nel weekend e quando possiamo, andiamo a correre al mattino presto in un bosco, e ovviamente non abbiamo modo di cambiarci prima di rientrare a casa. Bene, oltre a non aver mai avuto la sensazione dell’aria pungente che spifferava a contatto con la pelle, alla fine del nostro allenamento non siamo mai stati inzuppati di sudore, e così siamo tornati a casa senza timore di prendere un’accidente.

Un dettaglio che abbiamo ritenuto davvero importante? Gli inserti di colore giallo acido catarifrangente: sono disposti su ogni lato di ciascun capo, in modo da renderci facilmente individuabili e visibili a 360° anche quando usciamo a correre al buio, per esempio la sera quando rientriamo dall’ufficio.

Info: www.goreapparel.eu/running-wear

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...