Scarpe running Topo Ultrafly 3: stabilità e leggerezza come da tradizione

Topo Ultrafly 3

Con le scarpe da running Topo Ultrafly 3 stabilità e leggerezza la fanno da padroni come da tradizione. La terza generazione di uno dei modelli più apprezzati di Topo Athletic, premiato al suo esordio nel 2016 da Runner’s World nella categoria Best Debut, si conferma una scarpa eccezionale per tutti gli usi. Ma soprattutto le Topo Ultrafly 3 si dimostrano le scarpe da running ideali per chi intende passare da un’altezza da terra tradizionale a un differenziale ridotto.

Scarpe running Topo Ultrafly 3: stabilità e leggerezza come da tradizione

Sin dalla prima calzata delle Topo Ultrafly 3 emerge la sensazione del tipico fit del brand americano, nato proprio per incoraggiare il movimento istintivo del piede nella corsa e contribuire a massimizzare la performance. Se nell’area centrale e in quella del tallone il piede è ben avvolto dalla speciale forma brevettata, in punta le dita possono appoggiarsi e aprirsi nell’ampio toe box, favorendo l’attivazione muscolare. Anche la sua altezza di 28/23 mm e il drop di 5 mm consentono un appoggio stabilmente neutro e andature più naturali.

Rispetto all’intersuola a 3 densità presente in Ultrafly 2, il modello torna sul mercato italiano con una migliore stabilità e capacità di ammortizzazione grazie all’intersuola ZipFoam. La mescola in TPU-EVA, proprietaria del marchio e già testata su Phantom e Zephyr, garantisce resistenza e minor rischio di compressione attraverso una doppia densità: più morbida nello strato a contatto, più solida attorno al perimetro e al fondo. La schiuma più solida in EVA lungo il tallone mediale è combinata con un rinforzo tallonare esterno in TPU, modellato nella parte superiore, per fornire supporto e una guida leggera durante la corsa.
La suola in gomma risulta rafforzata per contrastare eventuali abrasioni e incrementare l’aderenza, mentre il plantare antimicrobico e antibatterico Ortholite rende la scarpa resistente agli odori.

Sulle lunghe distanze il modello agevola la corretta tenuta del piede assicurando comfort e vestibilità attraverso la tomaia in mesh ingegnerizzato flessibile, traspirante e priva di sovrapposizioni, integrata da una sottile linguetta in schiuma sagomata senza cuciture. Il sistema di allacciatura acquisisce, inoltre, maggiore regolabilità con l’inserimento di ulteriori occhielli superiori.

Topo Ultrafly 3, nelle versioni da uomo e da donna, è acquistabile su topoathletic.it, nei punti vendita specializzati e online al prezzo consigliato di 170 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...