Wave Rebellion Pro: la prima scarpa Mizuno con la piastra al carbonio

Wave Rebellion Pro: la prima scarpa Mizuno con la piastra al carbonio

La nuova Wave Rebellion Pro è la prima scarpa Mizuno ad essere dotata di una piastra Wave al carbonio che porta con sé il DNA delle scarpe chiodate da pista nel mondo delle lunghe distanze e della maratona.
La Wave Rebellion Pro risponde alla precisa esigenza di far correre i runner più velocemente e più a lungo mantenendo un appoggio di avampiede/mesopiede per tutta la distanza della corsa. Gli elementi chiave della nuova Wave Rebellion Pro sono: leggerezza, reattività e trazione in grado di offrire un feeling di comfort e velocità in pista.

Le tecnologie della nuova Wave Rebellion Pro

La Rebellion Pro combina le tecnologie Mizuno Wave, Mizuno Enerzy lite e Smooth Speed Assist, sfruttando l’appoggio ideale di avampiede che consente il massimo rendimento di corsa e di propulsività. Questo consente agli atleti di correre nel modo più efficiente e sostenibile, senza rinunciare alla stabilità e al comfort. La tecnologia Mizuno Smooth Speed valorizza al massimo l’essenza dei modelli running performance lavorando sull’equilibrio tra velocità e resistenza: il ritorno di energia e la fluidità di corsa.

Area tallonare smussata

L’area tallonare smussata della Rebellion Pro consente la corsa sull’avampiede nel modo più naturale possibile, fornendo maggior propulsione e riducendo la fatica percepita in gara. L’appoggio mediale esteso è stato progettato per migliorare la fluidità di transizione e per ottimizzare la spinta in avanti.

Wave Rebellion Pro: la prima scarpa Mizuno con la piastra al carbonio

L’area di superficie dell’avampiede, presenta una piattaforma sufficientemente ampia che fornisce un appoggio stabile e più regolare.
La suola G3 di nuova generazione è stata progettata per offrire un’alta trazione nell’area dell’avampiede e un appoggio più comodo senza compromettere la prestazione.

Intersuola ad alto ritorno di energia

L’intersuola della Rebellion Pro è stata progettata per fornire un alto ritorno di energia e una forte propulsività in avanti con il massimo comfort. La nuova piastra in carbonio fornisce propulsione e stabilità durante la partenza grazie a una piattaforma stabile. La sensazione di leggerezza è ottenuta rimuovendo la parte centrale della piastra in carbonio per fornire una sensazione di maggiore comfort all’avampiede e un peso complessivo inferiore.

Wave Rebellion Pro: la prima scarpa Mizuno con la piastra al carbonio

La Wave Rebellion pesa solo 225gr. Il supporto mediale ottenuto dalla piastra migliora il supporto e la stabilità mentre l’area tallonare è stata disegnata per offrire maggior sospensione in fase di appoggio ed evitare l’arretramento del piede.

Tomaia in Enginereed Mesh

La tomaia in Enginereed Mesh leggero disegnata in esclusiva per Rebellion Pro è stata progettata con fori d’aria posizionati in modo strategico per un’elevata traspirabilità. Questa tomaia utilizza cuciture ridotte al minimo per una calzata eccellente.

Wave Rebellion Pro: la prima scarpa Mizuno con la piastra al carbonio

L’area tallonare è stata alleggerita eliminando il contrafforte. Il rivestimento della tomaia e il materiale della soletta contengono oltre il 90% di materiali riciclati, mentre la piastra Wave Plate a base vegetale è realizzata con PEBAX Rislan Caster Oil.

LEGGI ANCHE: Quanto fanno guadagnare in tempo le scarpe con la piastra in carbonio?

La serie Wave Rebellion

La serie Wave Rebellion comprende tre modelli principali: Wave Rebellion Pro, Wave Rebellion Flash e Wave Rebellion Sonic, che offrono gli strumenti ideali ai runner più
avanzati per ogni tipologia di corsa. La Wave Rebellion Flash è indicata per gli allenamenti di velocità, mentre la Wave Rebellion Sonic per gli allenamenti quotidiani.

WAVE REBELLION PRO

PESO: 225g (M) / 176g (W)
TAGLIE: UK 6-11, 12 (M) / UK 4-8 (W)
DIFFERENZIALE: 34,5/39 mm

PREZZO AL PUBBLICO: 230€

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post