Regali di Natale: 6 ciaspole da mettere sotto l’albero

Salewa 999 Pro
Se pensate di utilizzare le ciaspole solo per piccole passeggiate, allora le 999 Pro non sono per voi. Ma se siete escursionisti esperti, queste racchette firmate Salewa possono fare al caso vostro. Oltre alla struttura in carbonio che le rende leggere (0,969 kg), resistenti e flessibili sulla neve, le 999 Pro sono equipaggiate con la tecnologia Auto Adaption Flap che migliora il galleggiamento sulla neve più fresca. E i ramponcini provvedono a una presa aggressiva sul ghiaccio.
Prezzo: a partire da 170 euro
Salewa 999 Pro

Di’ la verità, anche quest’anno non sai cosa regalare ad amici e familiari. Ti diamo una dritta, prova a mettere le ciaspole sotto l’albero: le racchette per camminare su ogni tipo di neve, in libertà, sono un buona idea sia per chi ama le passeggiate nella natura, sia per gli escursionisti più estremi che non rinunciano al trekking neanche d’inverno.

Se sei al primo acquisto, il consiglio è di scegliere ciaspole in materiale combinato (plastica e alluminio), più adatte agli ambienti montani con temperature non eccessivamente rigide. E inoltre cerca di non economizzare troppo: spesso se vai al risparmio ti ritrovi ai piedi un prodotto di bassa qualità che rischia di abbandonarti durante un’escursione. Finché stai passeggiando in piano, nessun problema, ma la cosa è molto più spiacevole se succede mentre sei intento a scalare un pendio scosceso. Fa’ attenzione anche agli accessori – ramponcini, attacco per gli scarponi e alzatacco in primis – che, se scelti bene, possono davvero facilitare la ciaspolata.

E ora arriviamo al sodo: ecco le cinque racchette da neve migliori del momento, con l’aggiunta di un modello entry level da tenere in considerazione (e se non sei mai andato con le ciaspole sulla neve, qui trovi la nostra guida per cominciare a ciaspolare).

Per acquistare a prezzi scontati le ciaspole della gallery clicca qui sotto:

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...